Porto Cervo tra vino e moda

Porto Cervo Wine FestivalLa stagione in Costa Smeralda si inaugura con il Porto Cervo Wine Festival 2014,  la principale manifestazione vinicola della Sardegna. L’iniziativa fa incontrare,  dal 16 al 18 maggio 2014, appassionati, consumatori e amanti del buon vino, operatori del canale HoReCa e buyer internazionali con aziende vinicole sarde e internazionali.

L’evento, unico nel suo genere e ospitato in una cornice internazionale e di incredibile bellezza, offre un’ occasione in più per visitare la Costa Smeralda anche in primavera oltre che in estate, quando questa parte di Mediterraneo regala atmosfere di grande fascino.

Per tutti e tre i giorni si terranno eventi, incontri, presentazioni di libri e cene gourmet.

Cuore della manifestazione è  il Cervo Conference Center, dove i visitatori potranno scegliere tra oltre 300 etichette. Degustazioni anche in Piazzetta: sabato 17, dalle 19 alle 22, torna una delle iniziative  di maggior successo legate all’evento, la Fashion Wine Walk. Una passeggiata tra moda e vino, con le boutique di grandi firme che ospitano le cantine per  brindisi e abbinamenti insoliti.

Tra gli ospiti dell’iniziativa: l’enogastronomo  Mauro Remondino che premierà con i vini di stile del 2014  alcune delle 50 cantine invitate al Wine Festival di Porto Cervo e   Luca Gardini,  sommelier campione mondiale  2010. Oltre a Oscar Farinetti, patron di Eataly e Fede e Tinto, autori e conduttori di Decanter, il programma enogastronomico di Radio 2.

Tra le altre iniziative le cene  con gli chef stellati Enrico Bartolini del Devero di Cavenago  e Luigi Taglienti del Trussardi alla Scala di Milano. Per l’occasione proporranno, rivisitandoli, i piatti tipici della Sardegna. L’appuntamento è venerdì sera con Enrico Bartolini al Pescatore, mentre sabato sera sarà la volta di Luigi Taglienti ospite dell’Hotel Cervo.
Tra le novità di quest’anno il gruppo Starwood, promotore della manifestazione,  inaugura sette suite del suo albergo nel centro di Porto Cervo e il vicino Hotel Pitrizza prevede l’apertura di tre nuove ville. Il Pitrizza è uno degli alberghi più belli della Sardegna: sul mare, immerso nel verde, tutto in legno e  granito.

Per maggiori informazioni: www.portocervowinefestival.com

Porto Cervo Wine Festival, edizione 2013

Porto Cervo Wine Festival, edizione 2012

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.