Milano accoglie Eataly: ecco il 25mo store della catena

Eataly Milano SmeraldoE’ stata una delle aperture più attese del 2014. Eataly, il punto vendita delle eccellenze dell’eno-gastronomia Made in Italy, ha aperto anche a Milano. Lo ospitaun luogo simbolo del capoluogo lombardo, l’ex Teatro Smeraldo in Piazza XXV aprile 10, dove hanno debuttato grandi cantanti della scena italiana e internazionale come Mina e Celentano.

Per celebrare la storia e la bellezza della musica e della cultura italiana all’interno del teatro è stato mantenuto un palcoscenico dove si esibiscono cantanti e gruppi musicali in spettacoli gratuiti.

Nello store si ascolta musica e ci si incontra per mangiare, curiosare, comprare e perché no, anche imparare.

Dove si vendono i vari salumi, formaggi, carne, pesce, verdure, fritto, pasta, pizza e rosticceria si mangia anche. E poi ci sono la panetteria con ilforno a legna, la pasticceria “Golosi di Salute” di Luca Montersino e il laboratorio caseario che, con il Mozzarella Show “Miracolo a Milano”, produce ogni giorno la mozzarella fiordilatte. Qui tutto è a vista e fatto artigianalmente. Per il caffè Eataly Smeraldo ha scelto Lavazza al piano terra e il Caffe Vergnano al secondo.

Siamo a Milano e quindi spazio alle eccellenze lombarde con una selezione di 30 prodotti locali di altissima qualità. Al secondo piano l’enoteca con etichette italiane e internazionali e il cornerVino Libero per l’happy hour.

La location storica del Teatro Smeraldo è stata pensata per rendere omaggio a Milano anche come capitale del design. Ecco quindi le aule progettate da Arclinea e Valcucine, le sedie Kartell, gli arredi Costa Gruop di La Spezia e di Lissoni e l’illuminazione di iGuzzini.

Punta di diamante del nuovo Eataly è il ristorante stellato Alice. Il locale di Viviana Varese è stato affidato alle storiche aziende di design Riva 1920 e Knoll.

Alice domina piazza XXV Aprile da un’enorme vetrata. All’interno il grande tavolo da 12 posti, fatto di kauri millennario della Nuova Zelanda e disegnato da Renzo Piano. Più che un tavolo è un social table. L’esperienza è quella di una cena da condividere con gli amici o con perfetti sconosciuti, godendo il piacere della convivialitàe della cucina di Alice: otto portate a sorpresacon vini sempre diversi, a 110 euro.

Ristorante Alice:

Ristorante Alice a Milano

Eataly Smeraldo

Oscar Farinetti a Eataly Milano Smeraldo

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.