Forever Now, il Museo Gucci diventa digital

GUCCI MuseoA tre anni dall’apertura del Museo Gucci, il progetto ispirato alla filosofia “Forever Now” del direttore creativo Frida Giannini, diventa globale.

Con il lancio del nuovo sito guccimuseo.com, la Maison fiorentina rende fruibile a tutti, e per sempre, il suo patrimonio storico e artistico.

Da pc, tablet e smartphone l’esperienza virtuale inizia con un semplice click.

Le sezioni sono tre. L’Archivio, dove esplorare le esposizioni permanenti dell’archivio Gucci e le mostre temporanee già passate, interagire con le foto di pezzi d’archivio, i video sui modelli iconici di Gucci e le immagini a 360 gradi degli ambienti. In Gucci e l’Arte sono raccolte tutte le mostre d’arte contemporanea (presenti e passate). E poi l’ultima sezione, Il Museo,con info pratiche sull’Icon Store (dedicato ai prodotti iconici del brand), il Gift Shop e il Bookstore. Tradotto in otto lingue (come gucci.com), il sito  è integrato con i principali canali social (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Pinterest) per condividerne i contenuti e l’esperienza.

GUCCI Museo, l'esposizioneE se poi non voleste rinunciare a quello che in nessun caso può essere sostituito dalla digital experience, il Museo reale vi aspetta.

Si trova a Firenze, in Piazza della Signoria. E dal vivo, sotto le sontuose volte dell’antico palazzo della Mercanzia, nell’ambiente luminosissimo del Gucci Caffè e Ristorante, potrete gustare il meglio della cucina toscana o prendere un buon caffè.

Il costo del biglietto è di sei euro, di cui la metà destinata a un fondo per la tutela e il restauro dei tesori di Firenze.

GUCCI Museo

Orari di apertura al pubblico:
Museo: Lunedì – Domenica, 10:00 – 20:00
Icon Store: Lunedì – Domenica, 10:00 – 20:00
Libreria e Gift Shop: Lunedì – Domenica, 10:00 – 23:00
Caffè e Ristorante: Lunedì – Domenica, 10:00 – 23:00

Il costo del biglietto è 6 euro e il 50% dei proventi di ogni vendita sarà devoluto alla tutela e al restauro dei tesori più importanti della città di Firenze.
Il museo è aperto tutti i giorni dell’anno ad esclusione del 25 Dicembre, 1 Gennaio e 15 Agosto.

Contatti:
[email protected]
www.guccimuseo.com
Museo, tel: (39) 055 759233027
Icon Store, tel: (39) 055 75923825
Libreria e Gift Shop, tel: (39) 055 75923826
Caffè e Ristorante, tel: (39) 055 75923827

GUCCI Museo, gli abiti

GUCCI Museo, le borse

GUCCI Museo, gli accessori

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.