A Milano torna Chiostro in Fiera dal 24 al 26 maggio

Chiostro in Fiera ha luogo in uno dei chiostri e giardini più belli di Milano, quello del Museo Diocesano che accoglie i visitatori nel week-end del 24/26 maggio. Per l’ottava edizione la manifestazione ospita la Mostra mercato di Alto artigianato, con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le attività culturali del Museo.

Chiostro in fiera - fioriAll’interno del giardino traboccante di fascino troverete borse, scarpe, gioielli, costumi, prodotti di bellezza, piante e fiori dei vivaisti di Orticola, delizie e golosità di piccole realtà agricole del territorio, oggetti e tessuti per la casa. Gli espositori di Bazar, mercato di artigiani, sono ottanta. Ce n’è per tutti. Anche biciclette e ciclo meccanica, più vicini al mondo maschile, e un programma per i bambini che include laboratori e giochi come la caccia al tesoro a squadre organizzata il sabato pomeriggio da Ad Artem. Con l’iniziativa “Coloriamo la primavera” i più piccoli potranno sperimentare diverse tecniche di disegno, dalle matite colorate ai pastelli, per creare composizioni da portare a casa per ricordo. Oppure cimentarsi nella costruzione della città dei sogni partecipando al laboratorio di architettura “Cityplay – La città che vorrei”, proposta da ScatolAperta: con scatole di cartone e materiali di recupero si potranno creare modelli in tre dimensioni come idee per lo spazio urbano.

Il programma è davvero ricco: comprende anche lo spettacolo teatrale “Riciclare è una magia”, incontri per parlare di benessere mentale con l’associazione Assomensana, il laboratorio per adulti Cup Cake Design per imparare a cucinare i dolcetti con decorazioni floreali e a tema, e la Stazione delle Biciclette: per apprendere tutti i segreti dell’arte della bicicletta, per esempio come trasformare un tipico risciò in una libreria. Per non perdere l’occasione di partecipare a corsi e laboratori è consigliabile informarsi e prenotare in anticipo.

L’ingresso a Chiostro in Fiera consente di visitare inoltre le mostre allestite all’interno del Museo “Vincenzo Foppa – I tre crocifissi”, “Mario Raciti. Opere 1962-2012″ e alle collezioni permanenti.

L’inaugurazione avviene giovedì 23 maggio dalle 18.30 alle 22. Nei giorni successivi, fino a domenica 26 maggio, le giornate hanno inizio alle ore 10.30.

Il programma completo è disponibile sul sito www.chiostroinfiera.it

Museo Diocesano:

Chiostro in fiera - panoramica

Chiostro in fiera

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.