Lazzari, un gioco “vintage” da ragazze!

Lazzari - Primavera Estate 2013 - 03ALazzari nasce dalla passione del tessile ed è cresciuta in oltre trent’anni di attività rispettando la tradizione e producendo con attenzione artigianale esclusivamente in Italia. L’azienda realizza capi di alta qualità, dallo stile unico e originale: abiti, camice, giacche, capispalla e pantaloni sono tutti un omaggio allo stile e al buon gusto italiano.

Alice Lunardi ha respirato da sempre la passione per la tradizione e il tessile nell’azienda di mamma Margherita e papà Araldo. “Senza dimenticare mia nonna, che mi ha insegnato a cucire da piccola. I primi cappottini li ho confezionati per le mie Barbie”, sottolinea la designer.

La sede è in provincia di Verona, ma il marchio, amatissimo dalle ragazze alternative e di gran classe, ha cinque negozi distribuiti in tutto il Veneto: a Verona, a San Bonifacio, a Vicenza, Padova e Bassano Del Grappa.

Amore per il Made in Italy ma anche spirito di innovazione, hanno portato l’azienda a vendere i propri capi anche online, in tutta Europa.

Lazzari - Primavera Estate 2013 - 01Le collezioni Lazzari interpretano quella femminilità autentica che non ha bisogno di scoprire per mostrarsi, con quei tocchi retrò che fanno apparire gli abiti dei preziosi cimeli scovati nei bauli delle nostre mamme, e quell’aria ironica e sognante che li rende inconfondibili. I punti vendita, dallo stile chic-parigino che ricorda un po’ le boutique vintage, meriterebbero da soli una visita: vetrine fiabesche, interni incantevoli, dettagli deliziosamente raffinati e colori pastello.

La nuova collezione primaverile di Lazzari è un vero paradiso per gli amanti dei piccoli felini e del marchio veneto: gatti sui vestitini, tasche a forma di testa di gatto (e colletto che sembra due zampine), ma anche capi di cui i volumi sono ispirati agli anni 20 e che, senza rappresentare nessun gatto, ne ricordano la dolcezza e la morbidezza.

Con la linea “Lazzari loves cats” il brand rivela il suo lato più dolce e delicato, giocando con trasparenze, ruches, tulle e con i colori pastello. Al bianco, declinato in soffici abiti dalle ampie maniche e in romantiche camicette in pizzo Sangallo, si accosta il pesca e le sfumature acquatiche di shorts e poetici midi-dress con bustier e top.

Gli chemisier, gli shorts con pinces a vita alta e le gonne plissé ricordano invece la campagna americana anni 50.

Novità della stagione sono poi i bijoux e le scarpe: sandali a tacco alto intrecciati e ballerine flat, pratiche e chic, da acquistare online.

Lazzari:

Lazzari store

Lazzari - Primavera Estate 2013 - 04A

Lazzari - Primavera Estate 2013 - 02A

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.