Mangiando s’impara, i Masters of Food & Wine del Park Hyatt di Milano

Master Food and WineUn invito a scoprire sapori, ingredienti e profumi della tradizione gastronomica italiana, per diventare esperti gourmet. E’ questa la proposta di Park Hyatt a Milano che, con i Masters of Food & Wine, ha in programma quattro appuntamenti in occasione dei cambi di stagione, per scoprire le eccellenze del Made in Italy.

I fine settimana dei Masters of Food & Wine sono solo su prenotazione, per un massimo di venti persone. Gli ospiti di questi itinerari del gusto avranno l’occasione di imparare a far bene la spesa, conoscere da vicino vini, birre e prodotti di pregio grazie alla guida del giovane chef stellato del ristorante Vun, Andrea Aprea.

Al sabato, in una golosa escursione apprenderanno i segreti per scegliere le materie prime oltre a come e dove nasce la qualità e, dato che mangiando s’impara, degusteranno sempre tutto la domenica, in un delizioso brunch a tema sotto La Cupola dell’hotel.

Per “Olio, Vino e Pesce del Garda” in programma il prossimo 23 Marzo è previsto l’incontro sul lungolago di Salò con Gianni Briarava, Delegato del Presidio “Slow Food” del Garda che illustrerà le specie ittiche del lago e il genere di pesca praticato. In seguito Ugo Caldera, dell’Azienda Olearia Caldera di Manerba del Garda, una vera eccellenza del territorio, farà degustare una selezione di olii illustrando le varie tipologie di olive e la lavorazione.  Partenza quindi per Desenzano del Garda per una visita all’Azienda Agricola Provenza, una delle realtà vinicole più importanti della zona che si compone di quattro cascine, tra cui una del 1710.

Il Presidente, Fabio Contado, guiderà il gruppo nella degustazione dei prodotti.

Al termine della visita Andrea Aprea preparerà nelle cucine della cantina alcune specialità locali a base di pesce del Lago di Garda.

Domenica 24 Marzo l’appuntamento, dalle 12:30 alle 15:30, è invece nella Cupola Lobby Lounge dell’hotel per il pranzo a base di prodotti del Garda. Antipasti e dessert saranno disponibili a buffet, mentre i piatti caldi saranno preparati à la minute dallo chef.

Per maggiori informazioni e prenotazioni

In cucina con Master Of Food and Wine

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.