Moda in alta quota al Cortina Fashion Weekend il 6 e 7 dicembre

CorsoItalia_Cortina Fashion WeekendFashion addicted di tutta Italia, è in arrivo il fine settimana dei vostri sogni in una delle località di montagna più rinomate, Cortina d’Ampezzo, sulle Dolomiti venete in provincia di Belluno. Torna infatti la terza edizione del Cortina Fashion Weekend nel fine settimana di Sant’Ambrogio, venerdì 6 e sabato 7 dicembre.

Le vie della bella cittadina, che è stata la scenografia ideale di numerose pellicole cinematografiche anche di fama internazionale, si animeranno grazie a eventi, mostre a tema, spettacoli organizzati dal consorzio di promozione turistica Cortina Turismo. Questa edizione del Cortina Fashion Weekend è dedicata all’universo femminile. Per il gentil sesso il momento clou è l’inaugurazione di Cortina’s Secret, una mostra che trasformerà la città in un museo diffuso, celebrando il centenario del reggiseno inventato nel 1914 da Mary Phelps Jacob in America. Tra le iniziative in programma, alcune incursioni nel passato, dove torna protagonista il corsetto, e nel futuro con i bozzetti dei giovani studenti dell’Istituto Modartech di Pontedera. Le boutique del centro esporranno in vetrina in un affascinante percorso fisico e cronologico reggiseni storici identificativi di un particolare decennio.

FashionWeekEnd_musica dal vivoIn questa due giorni di grande stile c’è una special guest: la sera del 7 dicembre la style coach e conduttrice televisiva Carla Gozzi accompagnerà dieci fortunati, scelti tra il pubblico presente, alla ricerca del guardaroba perfetto in un restyling all’insegna dell’eleganza. Una presentazione ufficiale dei prototipi delle otto culle finaliste del concorso “Cullami” celebrerà anche la tradizione artigianale di Cortina d’Ampezzo, con i progetti di designer, creativi e architetti internazionali e le realizzazioni degli artigiani locali. Per i più piccoli, è stato organizzato un insolito percorso didattico tra abiti e accessori vintage che si concluderà in una sfilata sabato 7 alle ore 16 al Museo di Arte Moderna Mario Rimoldi, dove sarà allestita anche una mostra Vetri-gioiello con creazioni dell’artista Maria Grazia Rosin supportata dal maestro vetraio Paolo Cenedese di Murano.

L’intento del weekend è anche benefico: l’evento sostiene l’associazione bolognese Baby nel Cuore che è impegnata dal 1993 in progetti di solidarietà a favore di bambini bisognosi.

Per informazioni: www.cortina.dolomiti.org

fotografie di www.bandion.it

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.