Cuochi eccellenti per il calendario Lavazza 2014

Ci siamo. La fine dell’anno è alle porte e, come da tradizione, c’è attesa per le scelte stilistiche dei calendari 2014 realizzati da grandi marchi italiani. Lavazza per il nuovo anno fa una scelta di gusto e mette in copertina chef stellati, noti in tutto il mondo. Sette maghi dei fornelli immortalati dal fotografo tedesco Martin Schoeller, in posa con una tazzina di caffé naturalmente.

La ventiduesima edizione del calendario Lavazza è dedicata al tema “Inspiring Chefs”. Da Massimo Bottura fotografato dentro la Biblioteca Ambrosiana di Milano a Michel Bras tra farfalle e fiori provenzali. E poi Davide Oldani, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Ferran Adrià con ingredienti sospesi sopra di lui nel mondo delle idee e in un altro scatto con il fratello Albert in bilico su una corda da circo.

Francesca Lavazza, direttore Corporate Image dell’azienda, ha spiegato: “Abbiamo voluto mettere al centro gli chef immaginandoli ora filosofi della natura, ora alla ricerca dell’essenza della vita, o alla riscoperta delle origini, siano queste delle tele bianche di un chicco di riso, i volumi che raccontano il nostro passato o il mare da cui tutto nasce”.

Un progetto di respiro internazionale che dà continuità al percorso creativo di Lavazza, dall’arte della miscela della piccola bottega nata nel centro storico di Torino all’immagine accattivante che il brand Made in Italy ha saputo costruire e far conoscere al mondo.

Calendario Lavazza, Carlo Cracco

Calendario Lavazza, Massimo Bottura

Calendario Lavazza, Ferran Adrià

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.