L’anima raffinata dell’Hotel Borgo Pantano, nella campagna siracusana


Hotel Borgo Pantano
Traversa Fontana Mortella 13 int. 4, Siracusa (SR)

Hotel Borgo PantanoUn luogo pieno di magia tra campagna e città d’arte, a pochi chilometri dalle spiagge più belle della Sicilia. L’Hotel Borgo Pantano è un albergo quattro stelle vicino a Siracusa, all’interno della riserva naturale del fiume Ciane e Saline dove nel 1861 era stata edificata una masseria. Originariamente Borgo Pantano era una proprietà agricola straordinariamente ricca di aranci, limoni e ulivi. Nel 2009 i proprietari, per mantenere l’autenticità del casale, lo ristrutturano seguendone personalmente il recupero architettonico. Oggi Borgo Pantano si estende su una superficie di 30mila metri quadrati in cui trovano spazio anche una piscina, l’agrumeto e un ampio parco con aree relax. La spiaggia di Arenella è a soli 15 km.

Lo stile mediterraneo caratterizza gli spazi di Borgo Pantano. Le sue 32 camere sono dedicate  a poeti e artisti siciliani e la unique suite è senz’altro la più particolare. Si sviluppa su due livelli e ha un terrazzo che si affaccia sulla corte. Splendida la vasca idromassaggio circolare, oltre ai mobili di design e ai due tv lcd da 45’’.

Hotel Borgo Pantano, la piscinaAll’esterno c’è un giardino con mura in pietra e il  cortile. Un sentiero lastricato porta alla piscina che ha un ingresso dal suggestivo effetto spiaggia. Tutt’intorno l’agrumeto profumato e amache, poltrone e teli per il picnic.

Nella Spa ci si può far coccolare con uno dei tanti trattamenti benessere: come l’arabian massage, il massaggio hawaiano o del sole e il massaggio emozionale, oltre all’idromassaggio e alla sauna.

L’hotel propone pacchetti speciali che abbinano trattamenti benessere a soggiorni con colazione o cena incluse come “Il tuo dolce relax al cioccolato”, “Trattamento speziale”, “Relax naturale all’olio di Argan” e “Dolci coccole alle mandorle”.

E poi c’è la cucina: il ristorante Luigi Capuana serve, in un’accogliente mansarda, piatti a base di prodotti sempre freschi e di ottima qualità. La colazione, a base di torte fatte in casa, spremute di arance siciliane, formaggi e salumi tipici e frutta fresca è servita in terrazza. E d’estate, per cena, i barbecue all’aperto sono davvero deliziosi…

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.