Algilà Ortigia Charme Hotel, un gioiello d’epoca siciliano


Algilà Ortigia Charme Hotel
Via Vittorio Veneto 93, Siracusa (SR)

Algilà OrtigiaUn tesoro sull’isola di Ortigia, la parte più antica della città di Siracusa. E’ l’Algilà Ortigia Charme Hotel, un albergo quattro stelle superior all’interno di un edificio del 19mo secolo. Quest’opera d’arte dell’ospitalità sorge sulla Mastra Rua, l’antica via dei mestieri e storica zona di residenza dei nobili siciliani dalla straordinaria bellezza. L’hotel è stato ristrutturato di recente dall’architetto Manuel Giliberti che ha recuperato gli elementi originali in pietra e ne ha creato di nuovi utilizzando antichi materiali.

Mobili d’epoca e preziose maioliche variopinte, di antico disegno siciliano, stoffe avvolgenti dai colori caldi, letti a baldacchino e cassapanche impreziosiscono e donano un tocco di originalità alle camere dell’Algilà Ortigia. Le Deluxe Spa hanno travi a vista decorate a mano e bagni nelle tonalità del mare.

Algilà Ortigia, le camereSempre con vista mare e in splendida posizione, il ristorante dell’hotel è ubicato in un ambiente suggestivo, con arcate in pietra viva. Le proposte culinarie sono quelle della classica cucina siciliana, dai sapori intensi e genuini. Realizzate con melanzane, peperoni, zucchine e aromi vari. Gli ingredienti utilizzati sono tutti locali e freschissimi: dal pesce ai pepati semistagionati. Assolutamente da non perdere il fantastico cous cous di mare e le ricottine al pistacchio. La carta dei vini è ricca di etichette siciliane.

L’Algilà Ortigia Charme Hotel è un punto di partenza privilegiato per scoprire la città, iniziando proprio da piazza Archimede, luogo di eleganza suprema a Siracusa.

Per un’esperienza fuori dal comune concedetevi il lusso di prenotare il vostro soggiorno a residenza Alfeo. Una tipica casa di pescatori del 1700 con vista sul Porto Grande di Ortigia e sul porto Greco, con tutti i servizi di Algilà Ortigia Charme Hotel e una splendida vasca idromassaggio dalla quale ammirare il mare…

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.