Palazzo Failla: una residenza aristocratica nel quartiere medievale di Modica


Palazzo Failla
Via Blandini 5, Modica (RG)

Palazzo FaillaUn autentico palazzo nobiliare siciliano in una delle più affascinanti località d’Italia: Palazzo Failla. L’hotel quattro stelle superior si trova nella parte alta di Modica, nel quartiere medievale patrimonio mondiale dell’Unesco, a poche centinaia di metri dal Duomo di San Giorgio e dal Castello dei Conti. Al suo interno sono stati conservati gli elementi originari: le maioliche, il ferro battuto e la ceramica decorata, ma anche le volte affrescate e i mobili d’epoca.

Nelle 10 camere gli arredi artigianali si integrano ai comfort moderni:tv satellitare, connessione internet gratuita, climatizzazione e vasche idromassaggio Jacuzzi.

L’antica camera da letto padronale è oggi la luminosissima suite Deluxe Green Junior. Con due balconi su differenti prospetti del palazzo e impreziosita da antichi pavimenti d’epoca, ha splendide volte affrescate e mobili in stile veneziano. Nella Deluxe Blue Room il soffitto è affrescato e i preziosi pavimenti risalgono al settecento. Colori avvolgenti e mobili intarsiati rendono la Deluxe Red Room davvero romantica.

Nella Relax Roomsi può invece fare l’idromassaggio sotto un cielo stellato. E’ una dependance che, oltre alla Jacuzzi per due persone, ha anche doccia-idromassaggio, sauna e terrazzino privato.

Il ristorante dell’hotel, La Gazza Ladra, è un salotto intimo dallo stile essenziale in cui predominano il bianco e il nero. D’estate invece la cena è servita nel giardino di limoni. La Gazza Ladra è un ristorante stellato. Qui lo chef David Tamburini trasforma, con creatività e raffinatezza, gli ingredienti freschi e genuini della terra siciliana  in portate irresistibili, da abbinare alle oltre 800 etichette della carta dei vini.

Per godere di tutto il sole della Sicilia,  ecco le spiagge della costa ragusana con la loro sabbia sahariana finissima. E assolutamente da non perdere le località nei dintorni: Noto, l’Etna, Piazza Armerina, Agrigento, Siracusa, Scicli e Ragusa Ibla.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.