Antica Badia Relais Hotel: la Sicilia vista da un palazzo nobiliare del Settecento


Antica Badia Relais Hotel
Corso Italia 115, Ragusa (RG)

Antica BadiaUna meticolosa opera di restauro ha fatto risplendere le scalinate in pietra pece con inserti in puro calcare bianco del XVIII e XIX secolo, i saloni, i lampadari ridisegnati dai maestri vetrai di Murano, i soffitti affrescati e i pavimenti in ceramica di Caltagirone dell’Antica Badia Relais Hotel a Ragusa. Un palazzo settecentesco che, con i suoi servizi all’insegna del comfort esclusivo a cinque stelle nel centro della città siciliana, accoglie gli ospiti a pochi passi dal quartiere di Ibla. Dodici camere, centro benessere, ristorante in terrazza con vista sulla Cattedrale e originali attività per il tempo libero costituiscono la sfavillante proposta dell’Antica Badia.

Partiamo dalle camere, un concentrato di eleganza classica e lusso moderno. Si tratta di 5 suite, 3 junior suite e 4 camere standard tutte diverse tra loro. Mobili di design, pezzi d’antiquariato, lampadari e tessuti pregiati e i più moderni complementi tecnologici caratterizzano tutte le stanze. In più, le junior suite sono dotate di doccia sauna, così come le suite che possono avere anche la vasca idromassaggio, con zona lettura o angolo relax. Alcune sono proprio la quintessenza dell’eleganza, come la suite Magnolia con ampio terrazzo e mosaici con inserti in oro nel bagno e la vasca con cromoterapia che vi farà magicamente confondere nel gioco di colori riflesso sulla cupola di specchi. C’è poi la suite Ginestra che ha conservato il soffitto a volta in pietra calcarea originario e ha anch’essa un bagno arricchito da dettagli preziosi, come mosaici con inserti in oro biancio. Il letto king size a baldacchino e l’armadio in noce d’epoca sono le chicche della suite Geranio al terzo piano.

Antica Badia, la terrazzaAl piano terra vi attende il centro benessere, uno spazio intrigante e suggestivo in stile moderno. Le pareti sono rivestite con specchi e mosaici neri. Oltre alla sauna e al bagno turco, potrete scegliere trattamenti estetici personalizzati e massaggi da prenotare in loco o anche prima dell’arrivo.

E dopo il percorso benessere, vi tocca un piacevole viaggio nel gusto di questo angolo di Sicilia dove gli aromi utilizzati nei menu degustazione provengono dall’orto della casa. Nei saloni del primo piano troverete il ristorante La Cuisine, mentre dalla terrazza si diffonderà la deliziosa scia di profumi dei piatti serviti al ristorante La luna sui tetti.

Infine, per chi anche in vacanza non riesce a star fermo, l’Antica Badia mette a disposizione innumerevoli attività per tutte le esigenze: escursioni individuali nei siti d’interesse artistico e culturale dei dintorni, quali Noto, Scicli, Modica, Siracusa, Caltagirone e Piazza Armerina; escursioni in 4X4, trekking nelle cave iblee, ciclotour, escursioni a cavallo tra carrubi e masserie o lungo la spiaggia incontaminata della riserva naturale di Randello; gite in campagna con visita al castello di Donnafugata; diving sulla costa ragusana tra Punta Secca e Punta Braccetto o nella riserva del Plemmiro nel siracusano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.