Charme arabeggiante in pieno centro a Taormina all’Hotel El Jabel


Hotel El Jabel
Salita Ciampoli 9, Taormina (ME)

Hotel El JabelTaormina è una perla adagiata sulle dolci colline siciliane che dominano il Mar Ionio. I suoi paesaggi colorati e vivaci hanno ricevuto il dono dell’eterna primavera e conquistato il cuore di celebri scrittori, da Guy De Maupassant a Goethe. Quest’ultimo descriveva la località come un lembo di paradiso sulla terra. La storia millenaria di Taormina la racconta il maestoso Etna, le baie turchesi e le frastagliate insenature, ma soprattutto il centro storico ricco di monumenti ed edifici che testimoniano il passaggio di grandi civiltà. Brilla fra queste opere d’arte El Jabel, boutique hotel cinque stelle lusso, nato dalle ceneri di un palazzo storico del 1400. El Jabel è un magnifico esempio di architettura gotico-catalana situato nel pieno centro della cittadella, di fronte a Palazzo Ciampoli e a due passi dal Teatro Greco e dal Duomo. La sua terrazza panoramica con vista sulla Baia di Naxos e sul Monte Etna regala vedute indimenticabili e magiche, spettacoli resi ancor più suggestivi dalla torre dell’hotel: un simbolo di Taormina che dall’alto illumina e sorveglia la città.

Hotel El Jabel, il panorama dalla terrazzaL’edificio è stato interamente ristrutturato nel 2009 grazie all’opera di noti designer, che hanno introdotto elementi contemporanei e mescolato sapientemente una grande varietà di stili ed espressioni, dall’eleganza del classico alla lussuosità del barocco fino agli elementi arabeggianti. Sarete avvolti in una romantica atmosfera d’altri tempi, che unita alla presenza di spazi intimi e raccolti fa di questa location la scelta ideale per organizzare un matrimonio. La posizione ideale dell’hotel permette di visitare i palazzi storici e le antiche chiese del centro, di dedicarsi allo shopping in corso Umberto ma anche di rilassarsi al mare grazie all’esclusivo accesso con transfer alla spiaggia privata sul litorale di Letojanni. Per ammirare la bellezza della Sicilia e delle vicine località di Palermo, Siracusa e Catania, basta invece aderire ad uno degli itinerari guidati organizzati dalla struttura. Ogni desiderio diventa realtà all’hotel El Jabel, anche un posto in prima fila per assistere agli spettacoli nella suggestiva location del Teatro Greco, oppure un inedito tour in yacht o in elicottero per ammirare da vicino la bellezza delle Isole Eolie, la spiaggia privata, tranfer in limousine e il personal shopper.

Hotel El Jabel, le suitesLa terrazza panoramica dotata di salottini è un angolo prezioso da cui scrutare Taormina dall’alba al tramonto. Gli spazi interni dell’hotel sono luminosi e curati nel dettaglio, dalla sala colazioni dove gustare un ricco buffet a base di dolci, uova e formaggi all’elegante ristorante Ciampoli, un ambiente con ampie vetrate in stile gotico e winter garden, in cui stuzzicare i sapori della tradizione culinaria siciliana e degustare pregiatissimi vini. Dopo una giornata per le vie del centro ci si può rilassare in una delle camere di lusso dell’hotel, fra tessuti di design, arredi in legno e comfort moderni. Il fascino di El Jabel si coglie appieno soggiornando in una delle nove camere esclusive, di cui cinque suite e quattro junior suite, tutte dotate di sala da bagno con marmi pregiati, maioliche a vista e vasche da bagno all’inglese. Ognuna è caratterizzata da uno stile differente e unico, ma tutte godono di vista panoramica a garanzia di soggiorni romantici e rilassanti. La junior suite Deluxe, arredata in stile moderno con elementi arabeggianti dai colori caldi e intensi, ha un salottino separato. La suite Deluxe, invece, in stile barocco e decorata con le nuance del mare, è caratterizzata da un ampio salotto e gode di una spettacolare vista sul mare e sul centro storico.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.