Il design d’oltremanica dell’Ashbee Hotel a Taormina


Ashbee Hotel
Viale San Pancrazio 46, Taormina (ME)

Ashbee HotelUna dimora in stile inglese nel centro storico di Taormina. Questa è la definizione più adatta per The Ashbee Hotel, storica residenza inglese del 1908 con il nome dall’architetto che la costruì, Robert Charles Ashbee, anche se originariamente si chiamava Villa San Giorgio. Alla dimensione internazionale si integra alla perfezione la tradizione tipicamente siciliana di un parco secolare che cinge la struttura con alberi di limoni, mandarini e pompelmi. L’hotel è una dimora di lusso a cinque stelle. La villa in stile greco-siciliano, impreziosita dal tocco elegante e cosmopolita inglese, si trova in posizione invidiabile e permette di raggiungere in pochi minuti il Teatro Antico e la chiesa di San Pancrazio ma anche corso Umberto con le sue boutique ed i locali più “in”.

Ashbee Hotel, la piscinaL’atmosfera coloniale che avvolge la struttura si avverte sin dall’entrata principale, inaugurata da un’ampia scala in pietra che ricorda quella nel cortile di Palazzo Corvaia. Dalla terrazza con piscina idromassaggio a sfioro, gli occhi raggiungono il mare di Taormina: un panorama mozzafiato. Dopo la tintarella sarà un piacere rinfrescarsi con una bevanda dissetante all’ombra degli alberi d’ulivo del Pool Cool Bar. Nelle sere d’estate ci penserà invece il Terrace Bar a rendere la vostra serata frizzante: nel più esclusivo rooftop di Taormina troverete  cocktail, vini pregiati e champagne. All’interno, la classicità senza tempo di una un elegante sala da tè  dove immergersi nella lettura sorseggiando un infuso come vuole la tradizione inglese.

Ashbee Hotel, le camereL’hotel dispone di 25 camere da letto in stile sobrio ed elegante, la presenza del parquet e di pregiati mobili d’epoca conferisce agli ambienti un’aria intima e soft. Degna di nota è la Deluxe Seaview dotata di un meraviglioso balcone affacciato sul giardino, l’ideale per intrattenersi in compagnia di un libro o di un bicchiere di Nero D’Avola. Le Junior Suites sono luminose e glamour, arricchite da tessuti preziosi che creano una perfetta sintesi tra lusso e comfort. Le romantiche suites, con bagno in marmo e doppio lavabo, sono vere dimore di lusso in cui vivere un’esperienza irripetibile. La Spa Suite, dotata di hammam, doccia emozionale e vasca idromassaggio è caratterizzata da una ampia area living con divano e camino in pietra con sovrastante specchio d’epoca. Le grandi vetrate della Montgomery Suite offrono una veduta da mille e una notte e sono arredate con charme tipicamente inglese; fra i tendaggi e le tappezzerie coordinate con le calde tonalità dell’arredo vi sentirete coccolati e viziati. La Suite del pittore è sviluppata su due livelli suddivisi in soggiorno e camera da letto soppalcata, vi stupirà l’elegante carta da parati ma soprattutto la spaziosa doccia emozionale con getti d’acqua. Il cuore dell’hotel è però la Ashbee Suite: un gioiello di design d’oltremanica. Questa camera lussosa e ricca di opere d’arte è decorata sulle nuance del bianco e caratterizzata dalla sala da bagno con lavabo in pietra. Dal suo terrazzo si può ammirare il Golfo di Taormina, l’intera costa Ionica e i Monti Nebrodi. All’Ashbee Hotel non manca una location unica dove dove gustare le migliori ricette mediterranee e siciliane: il St. George Restaurant. Situato in posizione panoramica il St. George è la scelta perfetta per una romantica cena a lume di candela servita da un maggiordomo in guanti bianchi.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.