Grand Hotel Atlantis Bay, una terrazza che scivola verso la Baia delle Sirene a Taormina


Grand Hotel Atlantis Bay
Via Nazionale 161, Taormina Mare (ME)

Grand Hotel Atlantis BayTaormina incanta e seduce, incastonata fra le rocce e affacciata come una dea sul Mar Ionio. I colori del suo mare emozionano, la sua storia è millenaria. E c’è un luogo speciale dove viverla al meglio: al Grand Hotel Atlantis Bay. Un tipico villaggio mediterraneo a cinque stelle lusso che scivola sul mare abbracciato dalla pietra. Come un borgo costruito sulla rupe, il Grand Hotel Atlantis Bay raggiunge le acque cristalline della spiaggia attraverso una serie di terrazze. Ad accogliere gli ospiti all’ingresso, una cascata ricreata alle porte della reception.

Nella caletta privata dell’hotel vivrete il sogno di un’isola nell’isola. Se di giorno bastano le coccole del sole, di sera l’hotel si trasforma nella location ideale per una romantica cena sul mare con sottofondo di note piano bar, del rumore delle onde e dal fruscio delle palme.

Grand Hotel Atlantis Bay, le camereOgni camera da letto richiama le sfumature del mare, il turchese tenue delle calette e il blu profondo dei fondali. Le terrazze di cui ogni stanza è dotata sono arredate con elementi di design in legno e marmo e ogni dettaglio non perde di vista il paesaggio circostante, dipinto dalle barche dei pescatori, dalla preziosa marina e dalla ridente vegetazione mediterranea. I bagni in marmo con elegante lavabo e i pavimenti in parquet sono le caratteristiche comuni alle camere da letto in cui troverete prodotti di cortesia di gran classe. Le suites e le suites Superior hanno un grazioso salottino separato, ma la vera sorpresa è  cantinetta di vini pregiati a vostra disposizione in camera. La suite Deluxe è elegantissima e aggiunge il comfort di un’ampia vasca idromassaggio per i momenti di relax. La suite Presidenziale prende il nome dalla perduta città dei sogni, Atlantide. Unica nel suo genere e lussuosa, questa stanza è un gioiello dotato di angolo bar, sala da pranzo ed un salotto separato dalla camera da letto con un moderno sistema di vetri oscuranti. La contraddistingue il letto rotondo con soffice biancheria di seta, circondato dalla roccia e dai legni intrecciati. Vi sveglierete con vista sulla piscina idromassaggio privata, dove potrete dimenticare il mondo. In camera anche l’acquario di pesci tropicali. I bagni della suite Presidenziale sono rivestiti in pregiatissimi marmi d’onice per le donne e marmo nero per gli uomini.

Grand Hotel Atlantis Bay, la spaIl centro benessere Hyd’Or è la ciliegina di benessere del Grand Hotel. Circondati da una nuvola di aromi e sensazioni, potrete lasciarvi viziare sul lettino da massaggio Acqua Veda e la vasca Acqua relax. Presso il centro benessere sono inoltre disponibili i massaggi  Ayurveda, Hot Stone e Candle, quest’ultimo è un toccasana per dare luce alla pelle e rischiarare la mente. Da provare anche il pacchetto Benvenuto in Sicilia con trattamenti agli agrumi e Sogno di Taormina con peeling al sale di Sicilia. Per i più golosi, i trattamenti allo yogurt e al cacao.

La piscina, sulla terrazza principale del Grand Hotel Atlantis Bay, è sospesa tra cielo e mare e sullo stesso piano si trova il ristorante Ippocampo, con elegante e luminosa sala interna più terrazza panoramica esterna. Il ristorante propone una cucina ricercata a base di ricette regionali e internazionali rivisitate con rispetto degli antichi sapori.  Per una serata in compagnia c’è il Bar Dionisio, un ambiente caldo ed intimo affacciato sul mare dove sorseggiare un cocktail o il vostro drink preferito. Il Grand Hotel Atlantis Bay è infine un ottimo punto di partenza per visitare l’Etna e scoprire così un luogo di dirompente natura; a mezz’ora si trova Catania la più grande città della Sicilia Orientale, gioiello medioevale e poi barocco, e ancora Siracusa città dal glorioso passato degna avversaria di Atene, Cartagine e Roma. Con un’escursione sono raggiungibili le bellissime Isole Eolie, tra cui Panarea.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.