Villa dei D’Armiento, una maison liberty immersa nel verde


Villa dei D’Armiento
Corso Marion Crawford 79, Sant’Agnello di Sorrento (NA)

Villa dei D’Armiento

Nessuna poesia potrebbe adombrare la bellezza di una limpida sera di estate in Sorrento. Iddio vi si rivela nel suo più sensibile attributo, quello della sua infinita bontà. Queste le parole utilizzate dal celebre scrittore partenopeo Francesco Mastriani per descrivere Sorrento, perla della penisola sorrentina le cui terrazze di agrumeti sono conosciute in tutto il mondo. A due passi dal belvedere Marinella, il punto più panoramico della costiera, si trova Villa dei D’Armiento, una maison de charme in stile Liberty, elegante e silenziosa. L’hotel, in frazione Sant’Agnello, dista appena un chilometro da Sorrento  e  soli 50 metri da una della spiaggia più cara a Sophia Loren, Marina Grande.

Corso Marion Crawford in cui si trova, prende il nome dal famoso scrittore americano che in questa località visse fino al 1909.

Villa dei D’Armiento, la terrazzaNata dal recupero di una nobile residenza di proprietà della famiglia D’Armiento questa villa, che risale alla fine del XVIII secolo, è stata ristrutturata nel 2010. Splendido il grande parco che la circonda: ben 4mila metri quadrati di agrumeti, piante grasse, chicas e camelie.  Un’oasi sempreverde che diventa anche sede esclusiva per gallerie d’arte, eventi culturali “a cielo aperto” ed esposizioni di artigianato locale. Il parco ospita anche un caratteristico forno per le pizze e barbeque e un gazebo di 120 mq.Non manca la piscina, circondata da una corona di palme, un vero paradiso dove godersi il sole, sorseggiando un drink o una tisana. Per un’atmosfera ancor più intima c’è la splendida terrazza con vista sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio. I grandi spazi esterni fanno di Villa dei D’Armiento la location ideale per organizzare matrimoni da sogno.

La bellezza degli interni di Villa dei D’Armiento è altrettanto affascinante: pavimenti in maioliche vietresi, scintillanti lampadari di Murano e mobili realizzati da artigiani locali con la tecnica dell’intarsio; oltre alla pregiatissima collezione di vasi di terracotta dei proprietari, appassionati d’arte. La sala colazioni ha una splendida vista sul giardino. Con le sue 9 camere, Villa dei D’Armiento privilegia  l’esclusività. Tutte luminose e impreziosite da marmi, sono diverse l’una dall’altra per arredamento e colori.

Molto silenziose, grazie all’isolamento acustico, le camere offrono tutti i comfort: tv lcd, wifi, sistema di climatizzazione autonomo, telefono diretto e raffinati set di cortesia e biancheria.

Su richiesta è possibile affittare l’intera Villa per una o più settimane.

Per un soggiorno speciale vi consigliamo di prenotare la Terrace Room, la camera all’ultimo piano con accesso privato tramite ascensore o scale. Ha una terrazza panoramica con vista mare e un salotto.

Da Villa dei D’Armiento si raggiungono facilmente anche le isole di Capri, Ischia e Procida, le bellezze della costiera amalfitana, i luoghi di interesse storico come Pompei, Ercolano e non ultima, la splendida città di Napoli.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.