Il Giardino di Agrumi inebria gli ospiti del Grand Hotel La Favorita


Grand Hotel la Favorita
Via Tasso angolo Piazza Vittorio Veneto, Sorrento (NA)

Grand Hotel la Favorita

Un rigoglioso giardino mediterraneo affacciato sulla splendida cornice della costa sorrentina, dove il Golfo di Napoli e il Vesuvio si incontrano per offrire un panorama di incantevole bellezza. Un’esplosione di colori e sfumature che vanno dall’azzurro intenso del mare al verde e oro degli agrumeti. Questo capolavoro è il Giardino degli Agrumi, un’oasi di pace riservata agli ospiti del Grand Hotel La Favorita. L’albergo 5 stelle, che  si trova nel centro storico di Sorrento, è a due passi dalla Basilica di Sant’Antonino e a breve distanza da Amalfi, Ravello e Positano. La posizione del Grand Hotel La Favorita è ideale anche per visitare le isole di Capri e Ischia, di cui si intravedono fantastici scorci anche dallelussuose camere.

Grand Hotel la Favorita, la hallIn questo albergo predominano la raffinatezza del bianco e la vivacità del blu, colori meravigliosamente accostati anche nelle preziose piastrelle di Vietri.  La hall, ampia ed elegante, è impreziosita da quadri antichi e pavimenti in cotto decorati da intarsi sorrentini e ceramiche incastonate come gemme. All’ esterno il Giardino degli Agrumi, un Eden dove ritirarsi a contemplare il paesaggio o riposare all’ombra  degli alberi di limoni e di arance,  inebriati dal loro profumo. Non manca un tocco di esotismo donato da Cycas e palme e il fascino di arbusti tipici della macchia mediterranea, come ulivi e oleandri.

All’ultimo piano dell’hotel si apre uno scenario indimenticabile: la costiera sorrentina con le sue terrazze a picco sul mareQui, la grande e coreografica piscina, completa di solarium, è un luogo perfetto per gli amanti del sole. A bordo piscina il bar Bellavista “guarda” la cupola di maioliche della Chiesa di San Paolo; la terrazza ospita anche l’omonimo ristorante nel quale si assaporano i sapori partenopei circondati dal Golfo di Napoli, dai ruderi della Villa Romana del Capo e dai presepi di luce formati dai paesi vesuviani in lontananza.

Grand Hotel la Favorita, piscina e vista panoramicaImperdibile una cena all’antico Ristorante O’Parrucchiano, poco distante dall’hotel. Fondato nel lontano 1868, O’Parrucchiano è famoso per i cannelloni, celebre piatto inventato proprio qui con il nome originario di strascinati.

I balconi delle camere dai toni pastello regalano lo spettacolo del Giardino degli Agrumi, del centro storico di Sorrento o del mare. Realizzate in stile mediterraneo e arredate con mobili pregiati, ceramiche vietresi e affreschi, hanno tutte alti soffitti. Le camere Classic, Deluxe e Superior offrono il lusso di un’ampia sala da bagno in marmo con doccia o vasca. Su richiesta sono disponibili anche Junior Suite con Jacuzzi, doppio balcone e lettini prendisole.

Per l’esclusività dei suoi servizi e per l’incantevole paesaggio circostante, il Grand Hotel La Favorita è la cornice perfetta per organizzare un matrimonio da fiaba.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.