Risorgimento Resort, l’eleganza suprema nel regno del barocco leccese


Risorgimento Resort
Via Augusto Imperatore 19, Lecce(LE)

Risorgimento ResortOspitalità d’eccellenza. E’ questa la parola chiave del Risorgimento Resort, un hotel 5 stelle nel centro di Lecce, nei pressi di piazza Duomo, di piazza Sant’Oronzo e della Basilica di Santa Croce. Nella luminosa città barocca, questo boutique hotel accoglie i suoi ospiti con la dolce atmosfera di ricercatezza che regna in tutti i suoi spazi dominati dal design contemporaneo d’autore. La hall è arricchita da un eccentrico lampadario formato da grappoli scarlatti e arredata con statue in cartapesta.

Le camere sono 47, di cui 6 suite, e ognuna ha un design personalizzato. Sale da bagno in marmo bianco imperiale, tessuti preziosi dai colori avvolgenti, cabine armadio in cristallo, terrazzi sul centro storico di Lecce. C’è poi la suite delle suite: la Presidential, dedicata al tenore leccese Tito Schipa che aveva scelto il Risorgimento come sua dimora privilegiata per i soggiorni in città. Ha un soggiorno rinnovato nei suoi affreschi originali, con mobili d’antiquariato di fine Ottocento.

Risorgimento Resort, le camereL’hotel mette a disposizione per il relax una sala lettura e un art&craft shopping gallery che è una vetrina di testi sul fascino di architetture e paesaggi naturali e sulla più alta espressione dell’artigianato locale. Altra sosta imperdibile all’interno del Risorgimento Resort è la Boutique dei Sapori, per chi cerca la massima espressione del gusto. E se si parla di cucina, i ristoranti dell’hotel sono un punto di riferimento per la gastronomia di alto livello per l’intero territorio pugliese. Le Quattro Spezierie Roof Garden permette di provare la genuinità e l’intensità dei prodotti locali guardando il panorama dei tetti dei palazzi nobiliari e le terrazze in pietra. Il Ristorante Le Quattro Spezierie vi farà assaporare le squisite suggestioni dello chef Cosimo Simmini; mentre la Lounge è lo spazio mondano per gli incontri di business e la vita culturale. Per meeting di lavoro, l’hotel è dotato di tre sale dalla capienza massima di 80 posti. Chi cerca invece un ambiente intimo e raccolto, ha a disposizione la raffinata sala banchetti Janet Ross.

Quando pensate sia giunto il momento del benessere, entrate nella Spa Salus per Aquam che dispone di hammam, calidarium e tepidarium, con docce emozionali e una innovativa vasca Nuvola nella quale il metodo di galleggiamento consente un rilassamento totale del corpo e della mente: come se si ritornasse nel grembo materno. La Spa propone pacchetti come il “coco scrub invigorating” che comprende scrub al cocco cento per cento biologico, bagno turco, doccia emozionale e tisana alla frutta. E’ possibile anche programmare un incontro con il personal life coach. Inoltre, il Risorgimento Resort è dotato di un centro fitness per mantenere una forma perfetta.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.