Grand Hotel Villa Igiea, un’accoglienza aristocratica sulla costa palermitana


Grand Hotel Villa Igea
Salita Belmonte 43, Palermo (PA)

Grand Hotel Villa Igiea, la seraIl Grand Hotel Villa Igiea è un un cinque stelle affacciato sulla meravigliosa baia di Palermo, ai piedi di Monte Pellegrino: una dimora prestigiosa per un’esperienza magica con vista sul Mar Mediterraneo. Questa villa sontuosa in stile Belle Epoque intreccia la sua storia con le vicende della dinastia dei Florio, facoltosa famiglia palermitana mecenate dello stile Liberty e dell’Art Nouveau cui il palazzo appartenne sin dal 1800. La Villa rispecchia lo spirito e l’amore dei proprietari per le belle arti, tanto che il complesso, restaurato nel XIX dall’architetto Ernesto Basile, conserva ancora affreschi, decorazioni e mobili artigianali d’epoca. Villa Igiea è un mix irresistibile di bellezza e storia: la scelta ideale per un soggiorno romantico ma anche per un viaggio d’affari. Il centro congressi del palazzo, con i suoi 400 metri quadrati di sale riunioni, ospita incontri d’affari e conferenze di grande spicco.

Una fontana in marmo e una scalinata principesca vi accolgono all’ingresso della dimora, circondata da lussureggianti giardini che ricordano il famoso Orto botanico di Palermo. Le 116 camere e suite ricreano un’atmosfera classica e opulenta. Ogni alloggio è una creazione unica, a partire dalla Presidential Suite che dispone di salotto, sala da pranzo e due bellissimi bagni in marmo, fino alla Tower Junior Suite, dal salotto ottagonale con entrata separata all’interno della torre della Villa. La Terrace Suite, in stile Liberty, è una finestra con vista a 360 gradi sull’incantevole Golfo di Palermo.

Grand Hotel Villa Igiea, il ristoranteNelle sale dei suoi ristoranti Donna Franca Florio e Cuvèe du Jour vi sentirete ospiti illustri degli aristocratici Florio e potrete godere dello spettacolo del sole infuocato che si tuffa in mare, mentre sorseggiate una coppa di champagne o assaporate i piatti della tradizione siciliana rivisitati dallo chef Carmelo Trentacosti, brindando con i più pregiati vini locali. Il Lounge Bar des Arcades è immerso in una cornice surreale e raffinata: posizionato su una terrazza con vista sul Golfo di Palermo, vi delizierà con cocktail internazionali ed aperitivi, da gustare anche davanti al camino con sottofondo di piano bar. D’estate il Grand Hotel Villa Igiea mette a disposizione il suo Pool Grill & Bar per memorabili grigliate e show cooking tra giardini e pianti secolari.

Per quanto riguarda le attività sportive, l’hotel dispone di un campo da tennis con illuminazione notturna, e organizza immersioni subacquee, escursioni in barca al tramonto oppure tour a bordo di un classico yacht di 13 metri alla scoperta della acque cristalline della costa palermitana, dei faraglioni della Riserva dello Zingaro e delle incantevoli insenature di Cefalù. Per gli appassionati del green, è possibile inoltre entrare nel vicino golf club Villa Airoldi. I più pigri non devono temere: oltre alla meravigliosa terrazza con piscina, dove è situato il bar Des Arcades, Villa Igiea propone i trattamenti viso e corpo nel suo Beauty Corner, a base di ingredienti naturali, e massaggi shiatsu per ritrovare il benessere e l’equilibrio dell’organismo.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.