Palazzo Sitano, il comfort moderno nel centro storico di Palermo


Palazzo Sitano
Via Vittorio Emanuele 114, Palermo (PA)

Palazzo SitanoUn viaggio alla scoperta di Palermo non può che iniziare dal centro storico della città, dove il folclore e i profumi dei mercati rionali della Vucciria e di Ballarò aggiungono colore ai viali e ai monumenti, rivelando la vera anima del capoluogo sicliano. In posizione centralissima e strategica rispetto alle zone più belle della città si trova l’Hotel Palazzo Sitano, un 4 stelle di design situato in via Vittorio Emanuele, a due passi da Piazza Marina, da Porta Felice e dalla famosa Chiesa Martorana. Pur trovandosi in piena Vucciria, quartiere dedicato allo storico mercato e ai locali più cool della movida palermitana, questo hotel garantisce privacy e relax grazie ad 86 camere insonorizzate e confortevoli, che vi permetteranno di riposare senza rinunciare alla vita mondana di Palermo e allo shopping.

Hotel Palazzo Sitano è una dimora nobiliare barocca che risale al XVIII secolo. All’interno, oggi splende un luminoso giardino francescano. Si tratta di un loggiato in nuda pietra recuperato e valorizzato dall’attenta ristrutturazione. Altrettanto suggestiva è la graziosa terrazza con vista sui tetti di Palermo, il luogo ideale per vivere a pieno lo spettacolo pirotecnico che ha luogo la notte del 14 luglio in occasione del Festino di Santa Rosalia, patrona della città.

Palazzo Sitano, le suitesTutte le sistemazioni di Palazzo Sitano sono ispirate al design moderno e dominate dalle sfumature calde del rondine, del beige e del marron glacé. Gli arredi sono moderni e stilosi, ma rispettano l’architettura del palazzo e ogni camera presenta geometrie e soluzioni differenti tutte da scoprire. Pavimenti in parquet, letti king-size e lussuosi set di cortesia sono elementi comuni, come anche gli ampi bagni con vasca o doccia con cabina a vetri e la funzionale divisione fra zona giorno e zona notte. Ogni dettaglio è pensato per rendere il vostro soggiorno a Palermo un’esperienza di speciale relax, e qualora il sano riposo non basti come terapia di bellezza e rigenerazione, Palazzo Sitano dispone di una wellness area con sauna, bagno turco, cromoterapia e una grande varietà di massaggi e trattamenti estetici. Per avere un assaggio di queste coccole, basta scegliere il pacchetto Fuga romatica, nel quale è compreso anche un massaggio ayurvedico per due.

La prima colazione a Palazzo Sitano è un’iniezione di energia: include l’immancabile spremuta di arance sicliane, torte fatte in casa, frutta fresca di stagione ma anche insalate e formaggi, accompagnati nel fine settimana e nei giorni festivi da un calice di prosecco. L’hotel ospita inoltre il più elegante cocktail bar del centro storico di Palermo: una ambiente soft caratterizzato da salottini e poltrone in pelle bianca,  impreziosito dai toni moreschi del legno e dalla modernità dell’acciaio. Qui, con sottofondo di dolci note chill out, potrete sorseggiare un drink in compagnia oppure dedicarvi al lavoro grazie alle postazioni internet gratuite. La sorpresa in genere più gradita per gli ospiti è il ristorante dell’hotel, contraddistinto dal loggiato a doppia altezza e dalle finestre della biblioteca francescana che si affacciano all’interno delle sale: il luogo perfetto per una cena romantica a base di delizie tipiche della cucina siciliana e mediterranea, oppure per pranzi e cene di lavoro.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.