Villa Casanova: relax e lusso 5 stelle in un boutique hotel tra le colline lucchesi


Albergo Villa Casanova
Via di Casanova I, Localita Balbano (LU)

Villa Casanova

Camere e suite da sogno: le trovate a Villa Casanova, hotel cinque stelle  tra la campagna e il mare in località Balbano, a pochissimi chilometri da Lucca e facilmente raggiungibile da Firenze e Pisa. Immersa tra le colline, in un’area verde di 360 ettari, Villa Casanova è un luogo perfetto per rilassarsi.

La luce naturale inonda le suite spaziose ed eleganti. Tutte, con  alti soffitti e si estendono su oltre 60 metri quadri. Suddivise in salotto,  camera da letto e bagno in marmo e granito con grandi docce a pioggia e doppia vasca, hanno letti diversi, un  elemento che caratterizza le suite di Villa Casanova. Scegliendo le camere Luxury, si avrà a disposizione un giardino con patio, perfetto per le famiglie. Per godere di una vista spettacolare ci sono invece le suite Supreme con terrazza affacciata sulla valle punteggiata delle luci dei paesini circostanti.

L’accoglienza  è curata nei minimi dettagli, con champagne, cioccolatini e composizioni floreali per gli ospiti in arrivo.

Con la sua cappella arredata con statue e arredi originali e lo scenografico giardino impreziosito dalle fontane, la Villa è un’ottima location anche per ricevimenti raffinati e intimi e cerimonie private.

Villa Casanova, le camere

L’albergo Villa Casanova ha anche un forte legame con l’arte: i proprietari, oltre a  promuovere gli artisti locali, espongono  una collezione di opere del pittore e scultore inglese Anthony Moman, alcune commissionate  appositamente per l’hotel.

Ed è quasi in un quadro che ci si sente quando, in estate e primavera, si fa colazione sulla terrazza, con la splendida vista sulla vallata.

Anche la cena è servita in terrazza, ma se cercate qualcosa di davvero unico potrete trascorrere una serata a lume di candela scegliendo di cenare in giardino o nella vostra suite con un cameriere al vostro servizio.

Villa Casanova organizza anche degustazioni di vino e corsi e visite a cantine locali.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.