Il trionfo del barocco all’Art Resort Galleria Umberto di Napoli


Art Resort Galleria Umberto
Galleria Umberto I 83, Napoli (NA)

Art Resort Galleria Umberto

Nella celebre canzone di Pino Daniele Napoli “è mille culure”. E la città patrimonio mondiale dell’Unesco è proprio così: con le rive del golfo e le insenature turchesi, i castelli, le ville dorate, i tramonti incantati e le barche dei pescatori che riposano all’ombra del Vesuvio. Ed è un’esperienza davvero unica viverne colori e sapori soggiornando all’Art Resort Galleria Umberto, un vero capolavoro del barocco napoletano. L’albergo 4 stelle prestige  è arredato con lo stile di una casa nobiliare di metà Ottocento: ricco di particolari artistici, candelabri e scintillanti lampadari. L’albergo sorge nel cuore della città, all’interno della famosa Galleria Umberto I che per oltre cinquant’anni ospitò gli sciuscià, i famosi lustrascarpe, e che oggi è punto di riferimento della mondanità grazie alle rinomate boutique, ai caffè e ai ristoranti dove provare l’originale pizza napoletana.

Entrandovi, si compie un raffinato percorso nella cultura napoletana: il soffitto a volta del salone abbraccia gli interni ricchi di pitture, impreziositi dalle famose porcellane di Capodimonte e dalle statuette tipiche dell’arte presepiale partenopea. Lusso ed eleganza caratterizzano l’intera struttura, che si inserisce perfettamente nel contesto della Galleria Umberto I. Le camere, finemente arredate, sono insonorizzate e hanno un balconcino che si affaccia proprio sulla Galleria o sulla collina di San Martino. La Art Room e la Romantic Canopy Room, con un grande letto a baldacchino e bagno in marmo e vasca idromassaggio guardano invece la piazzetta Matilde Serao. Mentre dalla Van Gogh Gallery View si possono ammirare i mosaici della galleria, le sculture e gli imponenti busti in marmo.

Art Resort Galleria Umberto, le camereIntorno all’hotel si trovano le celebri vie dello shopping, da Via dei Mille a Via Filangieri, Via Carducci, Piazza dei Martiri e  le eleganti Via Calabritto e Via Morelli, dove si concentrano tutti i negozi dell’ alta moda made in Italy e le più prestigiose botteghe di antiquariato. Sono vicini anche Castel Sant’Elmo e la Certosa di San Martino, tra i monumenti più importanti di Napoli.

Dopo essere stati alla scoperta delle bellezze della città, fermatevi sulla bellissima terrazza dell’hotel: qui, circondati da un contesto architettonico di grande pregio, potrete leggere un libro o gustare le tipiche dolcezze locali: sfogliatelle, babà, zeppole e l’imperdibile pastiera.

L’Art Resort Galleria Umberto propone ai suoi ospiti anche pacchetti turistici per vivere Napoli nel modo più divertenti come  “a vulcan experience” che comprende una giornata sul Vesuvio con visita agli scavi di Pompei e alla fabbrica del corallo.

Tra i servizi che l’hotel mette a disposizione dei suoi ospiti anche il noleggio auto e imbarcazioni, maggiordomo e autista personale, lifetrainer, guide shopping e babysitting.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.