Palazzo Magnani Feroni, a Firenze un luxury hotel prezioso come un’opera d’arte


Palazzo Magnani Feroni
Borgo San Frediano 5, Firenze (FI)

Borgo San Frediano

Benvenuti a Firenze. Benvenuti nella culla del Rinascimento italiano dove arte e cultura hanno scritto la storia, dove i versi di Dante e Boccaccio risuonano per le vie, dove le botteghe di artigianato e pelletteria raccontano di tradizioni mai dimenticate. “Fiorenza mia”, amava definirla Dante. L’inestimabile valore artistico ed architettonico della città è custodito oggi nei musei, nei monumenti e in alcune residenze nobiliari, tra cui Palazzo Magnani Feroni, trasformato oggi in raffinato luxury hotel. Questa dimora esclusiva e piena di charme, un tempo appartenente ai Marchesi Feroni, propone un’accoglienza impeccabile e degna dei più prestigiosi hotel 5 stelle. Residenza storica sotto la Tutela del Patrimonio Artistico d’Italia, Palazzo Magnani Feroni è il luogo ideale per respirare l’atmosfera degli antichi fasti fiorentini.

Palazzo Magnani Feroni, la terrazzaLa lussuosa residenza nobiliare è  in posizione centralissima, si trova infatti nell’antico quartiere di San Frediano, a due passi dalle famose oreficerie di Ponte Vecchio e dagli Uffizi. Possiamo dire che il Palazzo stesso è una galleria d’arte. All’interno e nelle 12 suite sono conservati  quadri autentici, statue e affreschi cinquecenteschi, mobili d’epoca e arazzi provenienti dalla collezione antiquaria della proprietà. Dalla terrazza panoramica che offre una vista spettacolare su Firenze, potrete ammirare l’imponente cupola del Duomo e concedervi una cena tipica toscana a lume di candela, serviti, proprio come le famiglie aristocratiche di un tempo, da un maggiordomo in guanti bianchi. Alla colazione è invece dedicato il Salone Murano, qui gli ospiti si ritrovano al mattino sotto un meraviglioso soffitto a cassettoni proveniente da Palazzo Farnese a Roma.

Le suite, ampie e lussuose, hanno tutte il bagno in marmo in antico stile fiorentino, con vasca o doccia idromassaggio e prodotti firmati Bulgari. Un grazioso salottino con biblioteca separa gli ambienti, tutti curati nel dettaglio con stoffe, arazzi e tessuti pregiati. Le Luxury Suite sono caratterizzate da soffitti con volta a crociera originali. La Unica Suite è una vera e propria gemma affrescata. Al suo interno ci sono opere autentiche mentre all’esterno la corte privata è l’ideale  per una cena romantica o un aperitivo intimo. Dalle Top Luxury Suite si ammira invece la ricca collezione di antichità del Palazzo.

Per immergersi completamente nell’atmosfera di questa città così legata anche al mondo della moda, Palazzo Magnani Feroni propone ai propri ospiti anche l’opzione Gucci Museo che include pranzo e visita per due persone negli spazi dedicati alla famosa griffe fiorentina.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.