L’ospitalità è un’arte nella esclusiva domus romana Delser, sulle colline di Verona


Manor House Delser
Strada dei Monti 14B, Verona (VE)

Un paradiso fra le colline della Valpolicella e l’immortale architettura romana, un’oasi di pace dal gusto sofisticato. Il Delser Manor House è tutto questo: un boutique hotel situato a dieci minuti da Verona, la città che seppe ispirare Dante e Shakespeare, sede della storica Arena e della Casa di Romeo e Giulietta. La storia della dimora è affascinante. Immersa in uliveti secolari, l’odierna proprietà occupa la cisterna di una villa patrizia, in cui vennero ritrovate tracce di un antico acquedotto romano. Gli arredamenti essenziali e sobri  rispecchiano la classe e l’eleganza delle case viennesi grazie all’opera della famiglia Delser, che nel 1800 trasformò la struttura in residenza per l’ospitalità.

Delser, double superiorDal piazzale-giardino e dalle finestre delle camere da letto al Delser Manor House, che si sviluppa su due piani, si gode un’ineguagliabile vista su Verona. I vigneti, dai quali si produce vino con uve Rondinella e Corvina, e gli uliveti da cui si spreme un saporito olio di qualità, circondano l’abitato di profumi e colori, offrendo una vista unica nel suo genere.

All’interno, le sale ricche di colonne e capitelli rievocano la maestosità dell’epoca romana, gli arredamenti risalenti al XVI secolo sono quelli raffinati di una casa nobiliare, mentre i pavimenti in parquet e le mura in pietra regalano un tocco rustico alle camere da letto. Le otto camere, standard e superior, sono abbellite da mobili d’epoca e pareti in marmorino, e presentano una imponente architettura in pietra, comodissimi letti king-size, vasca-doccia e lampade a parete per un’atmosfera dolcemente soft.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.