Hotel Al Tezzon: un’antica dimora di sosta tra Padova e Treviso


Hotel Al Tezzon
Via Trento e Trieste 33, Camposampiero (PD)

Hotel Al Tezzon, la suiteL’hotel Al Tezzon è un palazzo del XVII secolo trasformato in dimora di lusso: una vera eccellenza che brilla con le sue cinque stelle alle porte di Padova (Camposampiero) e che, grazie alla sua posizione strategica, è definita anche “antica dimora di sosta”. L’Al Tezzon è la scelta ideale per visitare le più belle città del Veneto: la Serenissima Venezia con piazza San Marco, Treviso, Vicenza, famosa per i contributi architettonici di Andrea Palladio, nonché la più vicina Padova, sede della storica e prestigiosa università dove poter visitare Palazzo del Bo, la Chiesa degli Eremitani e la Cappella degli Scrovegni.

Lontana dal caos cittadino, la struttura accoglie i suoi ospiti con un’entrata trionfale, il viale alberato e illuminato che prosegue in direzione del giardino, un’intima corte animata da musica soft dove trascorrere piacevoli momenti di relax con un sottofondo di pianoforte o arpa. La reception e il lounge bar sono luoghi di ritrovo pieni di charme, che ricreano l’atmosfera di una villa palladiana: lampadari di cristallo e comodi divani in pelle rispecchiano l’eleganza dell’ambiente, ricco di stampe e quadri antichi. Nella sala lettura, riscaldata dai toni beige e rondine, potete trovare una vasta gamma di grandi classici e libri di viaggi e gustare il the delle cinque o un delicato aperitivo.

Hotel Al Tezzon, lady roomsNelle camere da letto si diffonde la fragranza di delicate essenze. Ognuna è arredata con mobili e finiture di gran pregio, stoffe preziose come il velluto e il raso che raccontano il lusso di una vera casa d’altri tempi. Le ampie Superior sono dotate di doccia o vasca idromassaggio e recano un grazioso terrazzino che affaccia direttamente sul parco-giardino; le galanti Suite, sui toni dell’argento, si caratterizzano per il doppio bagno in marmo, mentre le camere Lady, sui toni del lilla, del nero e dell’arancio mescolano modernità allo stile classico, con cabina armadio e una ampia scelta di infusi e tisane. La Gran Suite, definita Perla del Regno è spaziosa e soppalcata, con travi intrecciate a vista, salotto, doppio bagno in marmo, parquet ed un letto-comfort in pelle, dove trascorrere dolci notti.

Fiori all’occhiello dell’Al Tezzon sono il bistrot e il ristorante, dove deliziarsi con i migliori piatti della cucina veneta. Tutta la raffinatezza della dimora d’epoca è racchiusa nelle storiche sale del ristorante, ricavato da un’antica barchessa dell’Ottocento e gestito dalla famiglia Zuanon con grande professionalità da più di trent’anni. Ricche di marmi, mobili antichi, lampadari veneziani e giochi di luce e colore la Sala dei Piatti, la Sala Aromatica, la Sala Bianca, la Sala Giardino e la Sala Galleria – quest’ultima autentica ex- galleria d’arte – sono luoghi ideali per una cena a lume di candela o per ricevimenti.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.