Alta Badia: natura e comfort nel caldo abbraccio del Lagacio’ Hotel Mountain Residence


Lagaciò Mountain Residence
Strada Micurà de Ru 48, San Cassiano (BZ)

Lagaciò Mountain Residence Una settimana di vacanza qui vale più di un mese in qualsiasi altro luogo del mondo. Eccoci al Lagacio’ Hotel Mountain Residence. L’aria rigenerante e pura delle Dolomiti e il rifugio caldo e protetto di questo b&b boutique hotel ecosostenibile, immerso nelle meravigliose valli ladine, a San Cassiano, sono gli ingredienti per rinascere in uno dei luoghi più suggestivi del mondo.

Al Lagacio’ Hotel tutto è legato alla natura e alle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco: il profumo del legno di larice, cirmolo e abete rosso, i morbidi tessuti di loden, il lino, la pietra naturale e l’argilla. Le 24 suite a disposizione degli ospiti  si ispirano all’architettura naturale. Sono distribuite su tre piani, dotate di vasca-doccia con bagno in marmo, armadi artigianali, cucina attrezzata, internet wi-fi, letti confortevoli e acqua di sorgente rivitalizzata. Le tonalità degli arredi sono calde e i materiali naturali, con elementi di design che ben si abbinano alla semplicità dello stile ladino. Protagonista è la luce che entra dalle ampie vetrate dando l’impressione di essere all’aperto, direttamente affacciati sui panorami di accecante bellezza in questo angolo di Alto Adige. Le camere prendono il nome dai reperti fossili e antichissimi che la proprietà dell’hotel ha raccolto nel tempo e conservato nelle vetrine all’ingresso della reception.

Lagaciò Mountain Residence, zona benessereLa Spa dell’hotel, La Palsa, è integrata nel contesto naturale per regalare il relax più confortevole, tra massaggi al miele, alle compresse di erbe alpine, rituali di bellezza, trattamenti anche per i bambini come il massaggio “Coccole al cioccolato”. La sauna finlandese dalle finiture dorate chiamata Grotta, il bagno turco, la bio-sauna e la palestra con vista sulle montagne terminano in un percorso di ovali in vimini che conduce a una sala relax. Per chi non vuole rinunciare al brivido dello sport, la scelta di attività all’aperto è particolarmente variegata: dal trekking allo sci sulle piste dolomitiche, dalle escursioni allo scialpinismo, alle gite in slitta d’inverno o in bicicletta d’estate.

Nei dintorni, Cortina d’Ampezzo, il Massiccio della Sella e la Marmolada con i loro 130 km di piste sono il contesto nel quale il Lagacio’ accoglie gli ospiti fra prati sconfinati e i dolci pendii del Monte Lagazuoi. Sagre, riti religiosi e racconti mistici si alternano alle visite ai mercatini locali, ai caffè e alle graziose botteghe d’artigianato.

Per iniziare la giornata, una colazione gourmet a base di marmellate fatte in casa, pane biologico, formaggi e salumi genuini, e specialità regionali di coltivazione biologica controllata. Non perdetevi poi la classica merenda altoatesina nel bar del Lagacio’, riscaldati dal calore del caminetto e allietati da un ambiente armonizzato con le case rurali della vallata.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.