Il Relais Castel Bigozzi vi accoglie alle porte di Monteriggioni


Relais Castel Bigozzi
Località Strove, Monteriggioni (SI)

Castel Bigozzi

Una residenza del 1200 immersa nel verde della campagna senese: è questa la bucolica scenografia che vi aspetta al Relais Castel Bigozzi, alle porte del borgo di Monteriggioni, in Toscana. Un piccolo boutique hotel quattro stelle un tempo fortezza tra le più importanti nella pianura del Chianti e della sua antica storia che mantiene ancora oggi il vecchio stemma nobiliare. La tenuta apparteneva alla famiglia dei Montanini e le cronache raccontano che fu luogo di rifugio e protezione per le truppe ghibelline.

Un parco molto curato accoglie gli ospiti con i suoi ampi spazi e la sua tranquillità.  Le 18 camere con travi a vista e arredate con mobili in stile toscano occupano invece la parte centrale e la dependance della residenza.

Castel Bigozzi, il panorama

Da Maggio a Settembre, gli ospiti del Realis hanno a disposizione anche una deliziosa piscina in travertino. Per coccolarsi fino in fondo sono numerosi e imperdibili i trattamenti beauty, come quelli con mosto d’uva e olio di vinaccioli oppure con olio d’oliva locale, e anche i massaggi antistress, linfodrenanti, shiatsu e aroma-corpo eseguiti con olii essenziali.

Per gli amanti  della natura, dal Relais Castel Bigozzi sono facilmente raggiungibili alcuni sentieri che conducono alla scoperta di un territorio ricco di bellezze naturali, ma anche di cultura e storia. L’Hotel, che si trova vicinissimo al Castello di Monteriggioni e a pochi chilometri da Colle Val d’Elsa, è il punto di partenza ideale per visitare Siena e San Gimignano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.