Palazzo San Lorenzo, un gioiello nella città del cristallo


Palazzo San Lorenzo
Via Gracco del Secco 113, Colle Val D’Elsa (SI)

Palazzo San Lorenzo, il ristorante

Palazzo San Lorenzo è una residenza d’epoca che si trova nel paesino medievale di Colle Val d’Elsa, nota come “Città del cristallo” per la sua tradizione vetraria, a mezz’ora di auto da Siena. Le 48 camere di questo hotel di charme ricavato da un palazzo del XVII secolo sono elegantemente classiche e  spaziose.

Palazzo San Lorenzo è perfetto per immergersi nell’atmosfera nobiliare di un tempo e avere a disposizione  tutti i comfort di un hotel moderno e curato in ogni particolare. Il fascino di questo hotel quattro stelle sta nel perfetto connubio tra l’antica struttura, nata nel 1635 come ospedale voluto dalla famiglia Usimbardi, e l’attuale lusso ricercato.

Tra gli ambienti più suggestivi ottenuti da questo commistione di antico e moderno c’è senz’altro la Spa  che occupa gli spazi una volta destinati alla farmacia-spezieria. Oggi la vecchia spezieria è stata trasformata in una vera oasi di relax dove ci si può abbandonare  a massaggi, trattamenti di bellezza, piscina riscaldata e idromassaggio.

Anche il ristorante Sopra le Mura è frutto della ristrutturazione dell’antico edificio in boutique hotel. Realizzato nella cappella dell’ospedale, oggi vede l’antica struttura fare da cornice ai piatti della tradizione culinaria toscana e al Chianti di produzione locale.

Palazzo San Lorenzo è anche un punto di partenza privilegiato per visitare la campagna toscana, Siena e, a soli 15 km, il borgo di San Gimignano, la cittadina medievale che, con il suo stupendo centro storico perfettamente conservato e le famose torri, è patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.