Il prestigio a sette stelle del Town House 8 a Milano. Hotel o monumento nazionale?


Town House 8
Via Silvio Pellico 8, Milano (MI)

Town house 8, le camereIl centro di Milano non è mai stato così vicino, e la città con le sue mille attrazioni non potrebbe essere vissuta meglio. Unico hotel in Italia inserito nel contesto di un monumento nazionale, il Town House 8 si trova all’interno della famosa Galleria Vittorio Emanuele II, che collega piazza Duomo a piazza della Scala. I caffè, i lounge bar, i rinomati ristoranti e i negozi di griffe e marchi prestigiosi: tutto fa della Galleria dedicata al primo Re d’Italia uno strategico punto d’incontro per la vita lavorativa e mondana di Milano, ma anche un punto di partenza per visitarne le attrazioni principali, come il Castello Sforzesco, il Cenacolo Vinciano, l’imponente palazzo del Duomo e il Teatro della Scala.

Galleria Vittorio Emanuele a MilanoIl Town House 8 è un luxury boutique hotel che si guadagna la categoria sette stelle. Calato nella cornice della Milano più vivace, riesce ad offrire riparo dalla vita frenetica della metropoli grazie alle camere insonorizzate e ad un’incredibile accoglienza fondata sulla filosofia della “home away from home“. La struttura nasce dalla rivisitazione di vecchi spazi commerciali in chiave moderna, il design contemporaneo che la caratterizza si mescola allo stile classico e sobrio di un arredamento tipicamente italiano dai colori caldi ed intensi. Le camere luminosissime, affacciate sulla Galleria o sulle corti interne, si distinguono per la minuziosità degli elementi che riprendono l’ambiente circostante, come le stampe a muro del famoso Ottagono (la cupola in vetro che dona luce alla Galleria). Le luci soffuse sui toni del blu e del lilla ed i quadri ispirati all’arte moderna creano un’atmosfera stravagante ed eccentrica, la presenza del legno nelle camere Deluxe rende l’ambiente avvolgente, mentre i bagni in marmo (dotati di ampia vasca o doccia-mosaico con cromoterapia) sono l’ideale per rilassarsi dopo un tour della città o dopo una giornata di shopping. La Junior Suite, ampia ed elegante, è affacciata sull’interno della Galleria e dispone di un piano soppalcato con salottino che può facilmente essere adattato a studio o ad angolo relax.

Milano è ai vostri piedi, o se volete sotto casa, al Town House 8. L’hotel, è direttamente collegato con ascensore privato al ristorante La Sinfonia, dove lo chef propone deliziosi piatti nazionali ed internazionali; in alternativa, le camere Deluxe e la Junior Suite sono servite da maggiordomo al piano, e il servizio in camera è assicurato 24 ore su 24.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.