Parkhotel Laurin, il grand hotel per eccellenza di Bolzano


Parkhotel Laurin
Via Laurin 4, Bolzano (BZ)

Hotel Laurin, suites@paradiseInizia dal viaggio di emozioni creato con cento parole e modi di dire impressi nel bronzo e incastonati nel marciapiede davanti al Parkhotel Laurin un percorso speciale nella capitale dell’Alto Adige: un’idea nata dalla collaborazione tra l’hotel e la facoltà di Design e arti della Libera Università di Bolzano. Le emozioni si susseguono poi all’interno del grande albergo quattro stelle superior, dal 1910 simbolo di eleganza e raffinatezza nel cuore di Bolzano. Un’originale atmosfera Liberty e un palpitante spirito dell’arte permeano sia il palazzo storico sia le cento camere e suites del Parkhotel Laurin, dove spiccano opere di una bellezza splendente. Un discorso a parte va fatto per la Laurin [email protected], dedicata a chi cerca qualcosa di straordinario dal suo soggiorno (è aperta da aprile a novembre). Realizzata all’interno di un container arredato con mobilio originale del “vecchio Laurin” in stile Biedermeier e restaurato dalla falegnameria artistica che collabora con la famiglia Staffler, proprietaria dell’albergo. Anche la posizione è da sogno: la suite si trova nel giardino inglese della tenuta Alois Lageder, lungo la strada del vino dell’Alto Adige, nel romantico villaggio di Magrè.

Hotel Laurin, il ristoranteNel leggendario Laurin Bar si possono ammirare gli affreschi dell’artista Bruno Goldschmitt che rappresentano la saga del Re Laurino e risalgono al 1911. Nell’insieme sono circa duecento i capolavori del XX secolo patrimonio dell’hotel. Un’oasi per gli amanti delle belle arti.

A stuzzicare anche i palati più raffinati saranno invece le prelibatezze dell’alta cucina del Ristorante Laurin, dove lo chef Manuel Astuto e il maître Christian Jungl sfoderano il loro talento con specialità regionali e italiane. D’estate, i piatti del ristorante si possono gustare all’aperto nella freschezza dell’immenso parco secolare che circonda il Laurin. Anche qui, i sentieri che hanno un effetto rivitalizzante conducono a singolari oggetti d’arte. Al Parkhotel Laurin è disponibile inoltre un centro conferenze con moderne attrezzature tecnologiche, oltre a spazi ideale per l’organizzazione di cerimonie, matrimoni ed esposizioni.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.