Miramonti Boutique Hotel: la pace della natura sul terrazzo di Merano


Miramonti Boutique Hotel
Via S. Caterina 14I, Merano (BZ)

Miramonti Boutique Hotel, piattaforma con vistaSopra ai tetti di Merano, la bella città alpina del Trentino Alto Adige, c’è un rifugio accogliente, dove Carmen cura con amore i dettagli, sempre in modo straordinario e sensuale. Klaus ama la forza della natura, lo spettacolo delle stagioni, e il valore della costanza. Insieme hanno creato questo connubio: un hide-away alpino, come amano definirlo.  Un incantesimo lontano dalla vita quotidiana, molto vicino alla natura. Sono loro stessi a descrivere così la realtà idilliaca che li circonda e che hanno creato per gli ospiti del Miramonti Boutique Hotel, situato per la precisione nel piccolo comune di Avelengo, il terrazzo di Merano. Questa oasi di pace e benessere, a 1.230 metri d’altezza, si trova sul soleggiato altopiano del Tschöggelberg, nelle vicinanze del laghetto Sulfner e della piccola chiesa di S. Caterina.

Miramonti Boutique Hotel, le camereL’hotel nasce nel 1932 come piccola Gasthof con tre camere. Viene ristrutturato completamente vent’anni dopo e trasformato, nel 1984, in residence. Nel 1998 conquista le 4 stelle e dieci anni dopo diventa hotel. Le camere sono caratterizzate da un design minimalista, da colori naturali in perfetta sintonia con i panorami all’esterno, da ampi spazi e scorci mozzafiato. Al Miramonti Boutique Hotel dal 2005 è possibile gustare le delizie del ristorante Panorama “Fine Dining”, arredato con mobili di design italiano e completamente finestrato. In cucina si preparano piatti leggeri e genuini che nascono dall’arte culinaria dello chef Massimo Geromel e sono accompagnati dai migliori vini trentini. Colazioni e merende vi sorprenderanno grazie alla pasticceria fatta in casa, il classico strudel di mele altoatesino e la frutta del Biokistl. Addirittura leggendarie possono essere definite le degustazioni di vino della stube tradizionale del Miramonti. Per gli appassionati, si possono prenotare anche tour vinicoli accompagnati dai proprietari nella loro Land Rover Defender da nove posti con visita a due cantine e pranzo in agriturismo.

C’è un altro tipo di attività da praticare per chi soggiorna al Miramonti Boutique Hotel: la forest therapy. Trenta ettari di latifoglie e conifere vi accolgono con l’unico sottofondo del canto degli uccellini e del fruscio degli alberi, camminando con i bastoncini da nordic walking. Soli o accompagnati da Klaus, vivrete l’esperienza della natura incontaminata. La Forest Therapy ha luogo tutti i lunedì, mercoledì e venerdì. Al rientro, ci si può coccolare nell’area fitness con una sauna o un bagno di vapore, oppure si può proseguire l’attività in piscina, o praticando altri sport seguiti dal fitness coach a disposizione degli ospiti.

Infine, una curiosità: intorno al Miramonti Bourique Hotel è stato girato nel 1977 il film “La spia che mi ama” nel ciclo 007. Per celebrare questa chicca cinematografica, ogni domenica sera viene proiettato qui un film della serie James Bond in lingua tedesca con sottotitoli in italiano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.