Il Palazzetto: i piaceri luculliani di un raffinato soggiorno a Roma


Il Palazzetto
Vicolo del Bottino 8, Roma

Il Palazzetto, le camerePiù di duemila anni fa nello stesso luogo in cui oggi sorge Il Palazzetto, in cima alla scalinata di Trinità dei Monti, si organizzavano i fastosi banchetti dell’aristocratico Lucullo. Costruito nel 1500, l’hotel è stato per molti anni la dimora di una nobile famiglia romana che lo scelse come rifugio ideale. Affascinato dalla sua posizione prestigiosa e dalle mura dall’alto valore storico, nel 1999 Roberto E. Wirth, presidente e direttore generale dell’Hotel Hassler di Roma, acquista Il Palazzetto e lo trasforma in una culla dell’ospitalità nel cuore della capitale.

L’esclusività del palazzo cinquecentesco, con la sua struttura interna in stile neoclassico, si può assaporare dall’alto delle sue due terrazze panoramiche che ospitano il wine bar e nelle quattro camere d’albergo, accoglienti e romantiche, al terzo e quarto piano dell’hotel. Tre delle camere si affacciano proprio sulla scalinata di Trinità dei Monti. Le tinte soft sul beige e crema donano dolcezza e classe agli ambienti, arricchiti da dettagli in velluto e raso per regalare all’ospite una morbida carezza.

Una cura particolare è dedicata alla selezione di piatti e vini regionali abbinati all’atmosfera speciale del wine bar in cui spiccano componenti d’arredo in legno, specchi art déco e lampadari di cristallo. Un mix di tradizione e modernità che lo rende la location adatta anche all’organizzazione di eventi privati per i quali è possibile richiedere allo chef menù personalizzati.

Il Palazzetto è dotato inoltre di una sala libreria, dove rilassarsi sfogliando testi enogastronomici tra mobili in legno scuro, e di un giardino coperto che vi darà la sensazione di essere immersi nell’antica storia di Roma, tra muri rivestiti d’edera e una statua di Bacco.

Chi soggiorna qui ha a disposizione il comfort dei servizi offerti dall’Hotel Hassler, compresa l’imperdibile Spa Amorvero.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.