Palazzo Manfredi, terrazza con vista sul cuore di Roma


Hotel Palazzo Manfredi
Via Labicana 125, Roma

Hotel Palazzo ManfrediHotel Palazzo Manfredi è un luogo unico in cui soggiornare per tuffarsi nell’antica storia di Roma. Basta affacciarsi alle sue finestre e alla terrazza panoramica per accorgersene: un colpo d’occhio emozionante vi farà abbracciare il Colosseo, i Fori Imperiali e la Domus Aurea. Dove oggi sorge Palazzo Manfredi, furono costruite ai tempi della Roma Imperiale quattro caserme gladiatorie, delle quali nel 1937 sono stati rinvenuti, tra via Labicana e via San Giovanni in Laterano, i resti della principale: la ‘Ludus Magnus’, l’antica palestra dei gladiatori.

A ridosso dell’antico insediamento già nel 1500 era situato il ‘Casino Guidi’, rifugio di caccia dei giardini Guidi, che nel 2002 è stato trasformato grazie al restauro voluto dal conte e ingegner Goffredo Manfredi in questo albergo esclusivo.

Palazzo Manfredi è un raro gioiello di eleganza, ospitalità e lusso a cinque stelle. Le ampie camere e le suite sono di una bellezza travolgente, all’altezza dello scenario all’esterno: dalla Junior Suite, con vista sul Colosseo, e caratterizzata da una zona salle de bain in continuità con la camera da letto come una piccola terme romana; alla Family Suite finemente arredata con stoffe pregiate quali velluto e cuoio e pavimento di marmo. E’ all’insegna dell’opulenza della Roma imperiale la Suite Ludus Magnus: come una dimora dell’antica Roma è dominata dai colori rosso e bronzo e gli ambienti sono avvolti da preziosi parati in pelle. La raffinatezza contraddistingue anche la Suite Colosseo, progettata su vari livelli con la creazione di un’area benessere, idromassaggio, hammam e cromoterapia, e dotata di una mini-palestra. Ogni componente d’arredo porta la firma di artisti come Ingo Maurer e Van Egmond, tende e tendaggi di lusso realizzati da marchi di design come Missoni, Larsen e Ivano Redaelli.

Per soddisfare i palati più esigenti, il ristorante Aroma sulla terrazza del Palazzo offre piatti tipici della cucina italiana insieme a uno spettacolo incantevole sulle meraviglie del cuore di Roma. Qui si possono assaporare le creazioni dello chef Giuseppe Di Iorio. L’eccellenza del ristorante Aroma è stata riconosciuta anche a livello internazionale, con il 5 Star Diamond Award ricevuto dall’Accademia Americana.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.