La Sommità Relais: il cielo infinito della Puglia incontra la purezza del design


La Sommità Realis
Via Scipione Petrarolo 7, Ostuni (Br)

La Sommità, la vista panoramicaSolo 15 camere. E’ questa l’accoglienza esclusiva di Relais La Sommità, un piccolo hotel di design situato sul punto più alto del centro storico di Ostuni, la Città Bianca di Puglia.

L’albergo, ricavato da un palazzo del ‘500 e ampliato di recente con il restauro dell’antico monastero adiacente, deve il suo nome – La Sommità – alla fantastica posizione.

 Gli interni, semplici ed essenziali, ne esaltano lo stile minimale e lussuoso, in cui dominano tonalità crema e bianche.

Le camere, tutte diverse, si dividono in Deluxe (La Corte, La Loggia, La Grotta, L’Affresco), Deluxe View (Il Mare, Il Sole, La Torre, La Palma, L’Aranceto), Suite (Il Colle, L’Aurora, Il Cielo, La Cattedrale, Il Camino) e la Master Suite Le Volte. Alcune hanno un delizioso balconcino con vista mare, in altre la luce filtra da un lucernario. Tutte hanno una sala da bagno di grandi dimensioni con pareti in pietra, soffitti arcuati e prodotti della linea “Culti”, oltre a disporre di aria condizionata, tv satellitare con schermo LCD, minibar, telefono e cassaforte.

Per momenti di puro piacere e relax, imperdibile è la Spa che propone trattamenti personalizzati eseguiti con i prodotti Spa Mareminerale, frutto della ricerca “Culti”.

Ideali, dopo una giornata passata al sole, sono i massaggi freddi Refreshing Spa che, eseguiti con alghe e sale mareminerale, donano piacevolissime sensazioni.

All’interno del Relais anche un giardino spagnolo di aranci e ulivi oltre a camini e un forno a legna che cuoce pane e dolci.

La cena d’estate è servita proprio nell’aranceto, dove si gustano i sapori della cucina pugliese, a cura di Sebastiano Lombardi, lo chef del raffinato Ristorante “Il Cielo”, premiato di recente con la sua prima Stella Michelin.

Per la degustazione dei vini si scende lungo una scala scavata nella pietra. Qui, nelle antiche cisterne un tempo destinate alla raccolta dell’olio, si trova la preziosissima Vinoteca.

Gli antichi salotti e le grandi logge del palazzo sono invece dedicati alla lettura e alla prima colazione.

La splendida terrazza, con la sua vista che arriva fino al mare su chilometri di ulivi e sui tetti bianchi della città, regala una sensazione di perfezione. E d’infinito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.