Murano Palace, una locanda di charme nella laguna veneziana


Murano Palace
Fondamenta Vetrai 77, Venezia (VE)

Murano PalaceE’ un piccolo gioiello di vetro questo hotel di lusso sull’isola di Murano che si affaccia sul caratteristico rio dei Vetrai. Il Murano Palace è stato ricavato da un’antica casa del Settecento e un palazzo del primo Novecento. Le camere in autentico stile veneziano sono sei: luminose, eleganti, arredate con tessuti preziosi, lampadari scintillanti di produzione della famiglia Giordani, proprietaria della locanda. Ad accogliervi personalmente a Murano Palace troverete il signor Cesare, il capofamiglia. E’ lui a dire: “Da sempre ho dedicato il mio tempo alla produzione e alla vendita nelle mie aziende, alla passione e all’amore per il vetro, finché ho deciso di lasciare il compito di continuare la tradizione di famiglia ai figli Lorenzo, Raffaele e Stefano per intraprendere questa nuova attività assieme a mia moglie Donatella”. Così quest’angolo di Murano è diventato un’oasi di tranquillità, un rifugio rilassante e colorato, dotato di tutti i comfort e all’altezza di un raffinato boutique hotel in cui l’ospitalità è sobria e famigliare.

A dare un tocco di classe in più al Murano Palace è la posizione, nella centralissima Fondamenta dei Vetrai, dove le attività produttive e artigianali si intrecciano con la vita dell’isola. Nell’intima atmosfera del quartiere brillano le più prestigiose firme dell’arte del vetro muranese di Barovier e Toso, Venini, Cenedese, Archimede Seguso, Berengo Studio, Lino Tagliapietra, Pino Signoretto, Dino Rosin…

A pochi passi dalla locanda, si può stuzzicare il palato nel ristorante di famiglia B-Restaurant alla Vecchia Pescheria che è situato su un campiello al quale una fontana dona una particolare magia. Lo chef prepara una cucina da gourmet, innovativa e contemporanea ma sempre ispirata alla tradizione e attenta ai prodotti del territorio: il pesce fresco che arriva al mattino, le verdure di stagione di Sant’Erasmo e i dolci rigorosamente fatti in casa.

Murano Palace può essere l’appoggio perfetto sia per scoprire la millenaria tradizione del vetro, sia per visitare Venezia, grazie ai collegamenti comodi e veloci con il suo centro storico, e le isole della laguna Burano, Torcello, Sant’Erasmo e Lido.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.