Colori ed eleganza aristocratica accolgono gli ospiti di Villa Traverso Pedrina


Villa Traverso PedrinaQuesta splendida villa del XV secolo si trova immersa nella campagna dei dolci Colli Vicentini.  Meta ideale per una vera esperienza di vita veneziana, Villa Traverso Pedrina è un luogo affascinante e denso di storia. La dimora, protetta dai Colli Euganei e Berici, è circondata da un magnifico parco. Dopo un lungo restauro curato dalla proprietaria, Edda Carmen, la villa conserva oggi un blocco centrale, la sua grande barchessa seicentesca composta da uno straordinario portico con archi altissimi, l’antica stalla, e un corpo laterale.

A rendere unico questo posto è la decorazione degli interni, sia della parte nobile, sia dell’ala laterale: per ornare le pareti dei grandi saloni, l’interior decorator Andrea Burroni ha scelto il sistema della quadratura, in voga nei secoli Diciassettesimo e Diciottesimo. Il colore domina in tutta la villa. Attraversando le stanze dei due piani del lato nobile, tutte aperte una sull’altra, si passa attraverso il salone centrale, la sala delle carte geografiche, quella del grande camino e il salotto della botanica, fino all’appartamento blu. Per tutti gli ambienti è stato scelto un colore particolare.

La villa offre da cinque a sette posti letto insieme al servizio di prima colazione e alla possibilità di richiedere anche pranzo e cena. Agli ospiti di Villa Traverso Pedrina sono dedicate anche le casette dei contadini, dove l’espressione cromatica è ancora più vivace. Ecco quindi la Casa Rossa, sei posti letto distribuiti in tre camere. E poi quella Arancio, ludica e divertente, con quattro ampie stanze, per ospitare fino a dieci persone.

Regala armonia e serenità la splendida Casa Lilla: panna e vaniglia si accostano ai profumi della Provenza e della lavanda. E poi c’è la Casa Azzurra: un gioiello immerso nel verde del parco, un nido unico e indimenticabile.

L’attenta scelta cromatica degli ambienti, il silenzio, il contatto diretto con la natura con lo splendido parco di 20.000 metri quadri e i suoi alberi secolari e le acque termali della piscina all’aperto, rendono Villa Traverso Pedrina la meta ideale per un soggiorno di puro relax.

Gli ampi spazi, la buona cucina e i vini pregiati insieme a quell’ospitalità naturalmente aristocratica con la quale la padrona di casa accoglie i suoi ospiti, sono apprezzatissimi da chi desidera festeggiare matrimoni ed eventi speciali in una location diversa dal solito albergo.

La vicinanza della Villa a Padova, Vicenza, Verona, Venezia e Mantova, rendono facilmente raggiungibili alcuni dei capolavori della storia dell’arte e dell’architettura di Giotto, Giusto de’ Menabuoi, Altichiero e Mantegna, i cicli di sculture di Donatello, Sansovino, Liberale da Verona, Lombardo e dei Bonazza e opere architettoniche di rilievo universale come le ville di Andrea Palladio e i palazzi e le chiese di Leon Battista Alberti, Ammannati e Giulio Romano.

Villa Traverso Pedrina:

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.