Hotel Splendide Royal, una stella che brilla nel cielo di Roma


Sono 6 le stelle dello Splendide Royal di Roma, cinque per la maestosità e l’alta classe di questo hotel di lusso a pochi passi da Via Veneto e una quella Michelin, assegnata al suo ristorante Mirabelle, una raffinata terrazza gourmet.

Nella hall dell’albergo, che fa parte della catena Small Luxury Hotels of the World, regna un grande lampadario in vetro di Murano, un’autentica opera d’arte che Luchino Visconti utilizzò durante le riprese del film “Il Gattopardo”. I colori e le linee del Barocco Romano caratterizzano le ampie camere dell’hotel. Arredate con tende damascate, tappeti in rosso cardinalizio e mobili d’antiquariato, molte delle camere e delle suite hanno vasche idromassaggio e ampie terrazze con vista su Villa Borghese.

Lo storico palazzo di fine Ottocento, già sede della Comunità Maronita di Roma, che ospita oggi l’Hotel Splendide Royal è stato restaurato nel rispetto delle architetture originali, preservando le antiche decorazioni in legno dorato e i preziosi pavimenti in marmo.

Hotel Splendide Royal - Terrazza esternaIl Ristorante Mirabelle, al settimo piano dell’albergo, è uno dei roof garden più spettacolari di Roma. L’ambiente è caratterizzato da luci soffuse, fiori, vetrine colme di cristalli, vasi di vetro soffiato e porcellane antiche.

Illuminato da grandi vetrate, il ristorante offre una vista che toglie il fiato sui palazzi umbertini del Pinciano, Trinità dei Monti e sulla magnifica cupola di San Pietro.

Bruno Borghesi, lo chef, delizia i suoi ospiti con specialità di alta cucina come il crudo di spigola marinato con insalatina di finocchi e arancio, il carré d’agnello “Pré-Salé” ai fiori di rosmarino, la tartare di tonno con capperi di salina, la millefoglie con crema Chantilly e frutti di bosco, in un trionfo di eclettismo internazionale. Il Mirabelle offre anche una ricca cantina vini, con ampia selezione di etichette nazionali ed estere di pregio.

Hotel Splendide Royal:

Ristorante Mirabelle:

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.