Villa Spalletti Trivelli, un’oasi di eleganza e benessere nel cuore di Roma


Villa Spalletti Trivelli LogoIn un angolo liberty della città eterna, discretamente celata dal Palazzo del Quirinale, si trova Villa Spalletti Trivelli, un hotel di lusso con un esclusivo centro benessere.

Realizzato secondo la tradizione antica e impreziosito da ricerche all’avanguardia nel campo del benessere, questo centro è un ambiente generoso dedicato alla cura del corpo. Più di 500 metri quadri di marmo ocra dalle linee anni Trenta che ricordano gli hammam classici dove il tempo scorre con ritmi lenti. Qui, grazie al potere depurativo e rigenerante degli ambienti caldo umidi e dei bagni di vapore, si ritrova l’armonia psicofisica.

Il viaggio nel benessere si dipana tra: tepidarium, zona relax che ricorda le terme romane; bagno turco, con i suoi caldi vapori; floathing therapy, specialità che permette di rilassarsi, in assenza di gravità, immersi in acqua potenziata dai benefici dei sali del Mar Morto e sala relax, con le sue tisane rigeneranti.
C’è anche una sala fitness firmata Technogym, dove allenarsi con personal trainer su richiesta e programmi individuali a cui far seguire equilibrati wellness lunch.
Prodotti di alta cosmesi arricchiscono il percorso benessere: la linea dei trattamenti per spa Elemis e la linea cosmetica Shani a base di acidi di frutta sono il fiore all’occhiello del centro. Si tratta di esclusivi e avanzatissimi trattamenti di bellezza, completamente naturali, che deliziano i sensi e donano uno stupefacente effetto antiage.

Villa Spalletti - Relax

Residenza dei Conti Spalletti Trivelli, questa splendida residenza patrizia oltre al centro benessere offre 12 camere: suite, junior suite e camere deluxe. Sei sono affacciate sui giardini del Quirinale e sei sul giardino all’italiana, tutte con un servizio discreto e personalizzato.
In questi ambienti caldi e raffinati il passato incontra la modernità: dagli arredi di antiquariato alle antiche stampe originali, dalle lenzuola di lino di Fiandra alle grandi sale da bagno, ogni dettaglio è studiato per offrire un lusso esclusivo.

Per soddisfare i clienti che hanno particolari esigenze di comfort e privacy, l’hotel dispone anche di 2 garden suite e di un appartamento ancora più ampio. Queste lussuose sistemazioni, dotate di doppi servizi, cucina e terrazza privata, si trovano nel palazzo di fronte alla villa e sono affacciate sui suoi giardini.

Varcata la soglia di Villa Spalletti Trivelli ci s’immerge in un mondo di nobiltà di antica memoria. Lontani dal traffico e dai rumori della città non rimane che scegliere come godere della tranquillità di questa residenza d’epoca: se nella Sala del Camino per gustare il tè pomeridiano o immersi nella lettura di un buon libro nella preziosa biblioteca tutelata dal Ministero dei Beni Culturali. Oppure nell’incantevole giardino all’italiana che, nella bella stagione, diventa uno splendido salotto all’ombra di deliziosi gazebo.

Villa Spalletti Trivelli:

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.