Sottovento Luxury Hospitality, per scoprire tutta la dolcezza di Bormio


Sottovento Bormio - Interno

A Bormio, in uno dei luoghi più suggestivi dell’Alta Valtellina, è stata riportata in vita una tra le prime strutture alberghiere di questa regione.

Sottovento Luxury Hospitality è l’hotel di design con centro benessere che offre venti suite nel cuore del Parco dello Stelvio, a soli 300 metri dalla stazione sciistica.

Ogni unità è divisa in camera da letto e zona giorno e le aree sono separate e complete di spazi per pranzare, cucinare e per il relax. Gli ampi bagni sono dotati di vasca, idromassaggio o doccia di grandi dimensioni.

I tratti puliti e rigorosi degli spazi si animano con i materiali tipici della memoria alpina, fondendosi con atmosfere calde e accoglienti. Gli elementi d’arredo, i rivestimenti alle pareti, i ribassi a soffitto e i pavimenti sono stati realizzati con legno di castagno. Le parti comuni sono invece caratterizzate da materiali come il larice antico, le pietre locali a spacco e in blocco e il ferro, ma anche da pellami anticati e tessuti battuti a mano. Questi elementi, lasciati volutamente grezzi, valorizzano l’anima del luogo.

E dopo aver trascorso una giornata sulle piste da sci o impegnati in qualche appassionante escursione, la spa del Sottovento è il caldo rifugio nel quale rilassarsi, continuando a godere dello splendido spettacolo del Parco dello Stelvio. Nel centro benessere, gli ospiti dell’hotel hanno accesso a una serie di docce emozionali, alla sauna finlandese, all’hammam con cromoterapia, alla mini piscina con idromassaggio e all’area relax. La spa offre anche un percorso di trattamento estetico e una Stube, un ambiente in pietra e legno vecchio dove, attorno al grande camino, si ricreano le atmosfere e i riti della più genuina tradizione alpina.

Ma le coccole del Sottovento non finiscono qui.

Un piccolo ed esclusivo gioiello di questo delizioso hotel è la sua Cioccolateria, che un grande pasticcere e mastro cioccolatiere come Elia Vitalini ha reso un vero paradiso di dolcezze. Praline, tavolette, dragée, pasticcini, mignon, macaron, brioche, croissant, biscotti, torte e tante altre specialità della tradizione e in purissimo cioccolato artigianale da portare a casa o da consumare sul posto. Ci si può accomodare a un tavolino, avvolti dal calore delle pareti rivestite di legno, e accompagnare queste dolci bontà con una cioccolata fumante, un passito, una grappa o un cognac.

Sottovento Luxury Hospitality:

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.