Tenuta Furnirussi, per un soggiorno di puro benessere in Puglia


Tenuta Furnirussi
Strada Comunale Scine 29-31, Serrano di Carpignano Salentino (LE)

Tenuta Furnirussi - Esterno

La Tenuta Furnirussi è un resort di lusso immerso nel cuore del Salento, a metà strada tra Otranto, la porta d’Oriente della Puglia, e Lecce.

A Furnirussi tutto è speciale: la luce, i colori, i profumi della campagna e i sapori.

Dalla colazione alla cena c’è solo il meglio della gastronomia locale. Degustazioni, brunch , menu gourmet e light lunch: tutto rigorosamente biologico e a chilometro zero. Gran parte dei prodotti proviene direttamente dall’azienda agricola Furnirussi che, con i suoi 4500 alberi di fichi e 20 km di terreno, vanta la coltivazione più grande di tutta Europa.

Lo chef, Alessandro Pascali, utilizza frutta, verdura e ortaggi di stagione della tenuta per le sue creazioni di alta cucina.

La piscina con idromassaggio, circondata da vegetazione mediterranea e un boschetto di canfore, sembra un meraviglioso laghetto ai bordi del quale rilassarsi al tramonto bevendo un cocktail.

Tenuta Furnirussi - Giardino

Il verde domina su tutto, anche nella corte interna intorno alla quale si trovano le spaziose camere del piano terra, tutte con solarium.

L’albergo dispone anche di due raffinate suite con terrazzo, doccia con cromoterapia e vasca da bagno panoramica. Dalla suite Furni Russi è possibile accedere direttamente alla Spa dove agli ospiti della tenuta sono proposti massaggi, impacchi di frutti mediterranei, cromoterapia, hammam scavato nella roccia calcarea, percorso Kneipp, idromassaggio e tisaneria.

Tra i servizi offerti anche percorsi jogging con personal trainer, passeggiate a cavallo presso i laghi Alimini, noleggio bici, tennis, cooking class con lo chef e anche un campo da golf 18 buche convenzionato.

Per fare un tuffo nel meraviglioso mare del Salento, l’hotel mette a disposizione dei propri ospiti una navetta con la quale raggiungere la spiaggia di sabbia a Otranto, dotata di ombrelloni, sdraio, ristorante e gazebo privati.

Quando si arriva a Furnirussi, dopo aver attraversato la distesa di verde intenso variegato nei colori della campagna salentina, la magia del grande camino in pietra leccese è solo il primo segnale di un soggiorno che sarà indimenticabile…

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.