Palazzo Castiglioni, lusso senza tempo a Mantova

Palazzo Castiglioni di notte

Un’atmosfera unica: questo offre Palazzo Castiglioni ai suoi ospiti. Nulla infatti si è perso dell’eleganza di questa residenza d’epoca, una volta dimora di Baldesar Castiglione, letterato e diplomatico del ‘500 e autore de “Il Cortegiano” , testo fondamentale del Rinascimento Italiano.

Situato nel centro storico di Mantova, in Piazza Sordello, una delle più belle d’Italia, questo hotel di lusso dispone oggi di 5 splendide suite high- tech.

Le due super deluxe con le finestre a trifora si affacciano sul Palazzo Ducale, mentre la torre trecentesca del palazzo ospita una suite nella quale campeggia l’”Albero della Vita”, un affresco di 8 metri di altezza tra i più antichi a tema non religioso d’Europa. Dalla terrazza panoramica di questa suite si domina l’intera città e i suoi monumenti. Letto regale, angolo bar con Nespresso, bollitore e frigobar, area living, executive desk, tv con Sky Vision e connessione Wi-Fi gratuita rendono il soggiorno a Palazzo Castiglioni un’esperienza davvero fuori dal comune.

Interni di Palazzo Castiglioni

Gli ospiti hanno la possibilità di godere della splendida piazza anche durante la colazione, servita presso il bar Sordello, all’uscita del Palazzo.

Per riunioni ed eventi sono invece disponibili gli ampi saloni decorati da stucchi e affreschi del piano nobile, dove si trova la residenza privata dei proprietari, diretti discendenti di Baldesar Castiglione che, ancora oggi, custodiscono gelosamente il prezioso manoscritto del loro avo.

Palazzo Castiglioni è un ottimo punto di partenza per visitare Sabbioneta la città ideale, diventata patrimonio mondiale dell’umanità insieme a Mantova nel 2008.

Ma anche per organizzare escursioni a cavallo, in bicicletta o sul battello elettrico attraverso i parchi del Mincio. E per scoprire i tesori di Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Verona.

Venezia, Cremona e Ferrara si raggiungono facilmente in treno e automobile.

Palazzo Castiglioni:

Torre di Palazzo Castiglioni

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.