Le emozioni infinite dell’argento di Giovanni Raspini


Giovanni Raspini“Amo profondamente l’argento, che mi dà emozioni infinite, mai scontate, sempre cangianti.”
Il legame di Giovanni Raspini, toscano, architetto e designer, con l’argento è sempre stato forte e viscerale.
Un destino di bellezza che rende uniche le creazioni di un marchio che da cinquant’anni ad Arezzo, nel cuore della Toscana, ricerca l’eccellenza artigianale.

Tutto è fatto a mano, con grande cura. Dall’argenteria che lo ha reso famoso, ai gioielli contemporanei, agli oggetti per la casa realizzati nella lega nobile del Bronzo bianco, tutti sono lavorati ad uno ad uno e ideati, modellati, costruiti e rifiniti esclusivamente in azienda.

Dall’argento fuso nascono luminosi manufatti che fondono classicismo e contemporaneità, creazioni animalier come la corsa del ghepardo e il volo della farfalla, elementi che ritroviamo sinuosamente avvinghiati a una cornice, saldamente arrampicati su coltelli o dolcemente appoggiati a piatti e vassoi della linea Bronzobianco.

Nei gioielli di Giovanni Raspini, i riflessi lunari dell’argento prendono la forma di catene impreziosite da texture barrique che evocano la cerchiatura delle botti e la sensazione di aromi e profumi stagionati.

E felini, gufi, piume e squame risplendono nel suo argento brunito.

Mentre un gioco di riflessi dorati diventa materia preziosa e anima serpenti, decori, nappe e pendenti della collezione India, fatta di magia ed emozioni lontane e misteriose.

Tra argento e sfumature dorate scorre anche la  nuova collezione che ha per protagonisti il mare e i suoi elementi e il giocoso mondo del circo e si declina in quattro diverse espressioni della primavera con le linee Pacific Palisade, Nastro d’Argento, Black Magic e Circus.

Con le sue meravigliose creazioni Raspini interpreta una femminilità unica e ricercata, un mondo poetico.

“Il gioiello è davvero poesia, perché la bellezza può offrirti ogni volta il brivido della creazione”.

Per maggiori informazioni: www.giovanniraspini.com

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.