Il lusso personalizzato di Gucci, Made To Order


Gucci Made to Orfder, the stirrupEleganza ricercata, stile senza tempo, originalità. Tutto questo è Gucci. La storia della maison inizia a Firenze nel 1921 dove Guccio Gucci, artigiano pellettiere, apre piccoli negozi specializzati in articoli da viaggio e per l’equitazione. I marchi della casa faranno sempre riferimento al mondo equestre: il morsetto e la staffa prima, un nastro verde-rosso-verde ispirato dal sotto-pancia della sella, poi. Grazie all’inventiva del suo fondatore, che utilizza materiali meno costosi del pellame come lino, canapa, juta e bambù, la casa di moda passa indenne attraverso gli avvenimenti più importanti del ‘900 e si afferma come simbolo del successo, della crescita e della ripresa economica italiana. E’ del 1938 l’apertura della boutique di Roma, in Via Condotti.

Negli anni le creazioni della maison fiorentina si susseguono e diventano dei veri e propri cult : la prima borsa con il manico di bambù nel 1947, il mocassino con il morsetto del 1952-1953. E, nel 1966, il foulard Flora, creato  per Grace Kelly da Rodolfo Gucci e Vittorio Accornero de Testa. Nasce anche il logo GG, dalle iniziali del fondatore, usato sulla GG canvas, la canapa  resistentissima con la quale Gucci realizza borse, cinture e altri accessori. Audrey Hepburn, Jackie Kennedy  e Wallis Simpson sono solo alcune delle celebrità che  hanno scelto  articoli Gucci.

Gucci Made to Orfder, the bambooOggi l’eleganza senza tempo di questo marchio storico è anche personalizzabile. Con il servizio Made to Order è possibile scegliere una leggenda Gucci e farla realizzare secondo i propri desideri.

Ogni borsa Made to Order nasce dalle sapienti mani degli artigiani di Gucci. I modelli sono i più iconici di tutti i tempi.

Come la borsa Stirrup, che si ispira a un modello del 1975, e ha una forma rigida e strutturata che unisce i dettagli della tradizione equestre a quella artigianale. Si caratterizza per le finiture in palladio e i doppi manici piatti.

La New Bamboo è invece un modello creato nel 1947. E’ tra le borse Gucci più amate. L’elegante raffinatezza del manico e del lucchetto in bamboo si sposa splendidamente con le finiture in oro chiaro.

La New Jackie è sinonimo di stile innato: pochi dettagli per una forma leggermente trapezoidale in canvas con logo Gucci. La parte centrale è stata arricchita con una fibbia che scorre sopra il nastro verde-rosso.

Gucci Made to Orfder, the jackieLe impunture fatte a mano e l’inserimento delle nappine sullo zip e sul bordo inferiore impreziosiscono questo grande classico.

Made to order è un servizio esclusivo che offre un’ampia palette di colori: dalle tonalità senza tempo dell’azzurro, del grigio chiaro e del cacao, alle tinte più intense del verde smeraldo, del melograno e dello zafferano. Le borse sono realizzabili in pellami esotici e pregiati come lo struzzo e il coccodrillo con effetto lucido, metallico o opaco. Gli accessori in metallo, come il dettaglio a sperone, sono disponibili in argento chiaro, oro e argento anticato, in base ai materiali e alle combinazioni di colore scelti.

Ogni articolo è inoltre personalizzabile con le iniziali del cliente impresse internamente in oro, argento o a secco.

In abbinamento alle borse, possono essere realizzati portafogli nello stesso materiale, colore e finitura. Il servizio prevede anche un packaging dedicato.

Servizio Gucci Made to order:

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.