Le calzature d’autore di Bocache & Salvucci


Bocache per home page

L’ars sutoria ha tradizioni lontanissime. Affonda le sue radici nell’antica Roma dove ancora oggi è il segreto gelosamente custodito da Gian Luca Bocache e Roberto Salvucci, due eccezionali artigiani.
Nel loro laboratorio, questi maestri calzolai si dedicano ogni giorno alla creazione di calzature artigianali rigorosamente su misura.
Per realizzare a mano questi modelli bespoke
sono necessarie dalle 4 alle 6 settimane e oltre 30 passaggi. E oggi come una volta, si utilizzano antichissime tecniche artigianali. Si comincia con la misurazione del piede del cliente e si prosegue con lui nella scelta delle caratteristiche e di ogni eventuale dettaglio della calzatura: il modello, la pelle, il fondo, così da rendere ogni scarpa un pezzo unico. Le possibilità sono tantissime. Per i pellami, alla cui ricerca e selezione Bocache & Salvucci si dedicano personalmente, si va dal vitello al camoscio, alle varietà più preziose come la razza, lo struzzo, il coccodrillo e l’ antilope.  Anche l’interno della scarpa può essere personalizzato con pelle, cashmere per l’inverno e lino per l’estate.
E con le lavorazioni si soddisfa qualsiasi tipo di esigenza. In base a come si desidera indossare la scarpa, Gian Luca Bocache propone e realizza la cucitura Goodyear, Blake o Norvegese. È’ possibile avere anche suole in gomma.

Il lavoro di questi straordinari artigiani è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Gian Luca Bocache incontra personalmente i suoi clienti a Parigi, a Londra, a Mosca e in tutto il Medio Oriente e segue con grandissima cura tutte le fasi di realizzazione che prevedono anche più fitting.

La fama di Bocache & Salvucci è cresciuta grazie al passaparola: gli estimatori del bespoke, entusiasti dei gioielli che mettono ai piedi, non perdono occasione per condividere tra loro questo specialissimo indirizzo.

A chi arriva nell’atelier romano, in cima alla salita di via Crispi, Bocahe & Salvucci aprono le porte del loro piccolo mondo: una profusione di pellami pregiati e un caleidoscopio di colori. Con estro e maestria artigianale infondono qualità e raffinatezza anche alle creazioni più ardite riuscendo a soddisfare le esigenze di quei clienti che sono alla ricerca di un lusso esclusivo.

Bocache & Salvucci:

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.